Percorsi ciclabili minacciosi: i residenti richiedono soluzioni rapide in Harlaching!

Percorsi ciclabili minacciosi: i residenti richiedono soluzioni rapide in Harlaching!
St.-Magnus-Straße, 81549 München, Deutschland - La discussione sui nuovi percorsi di ciclo su St. Magnus-Straße in Untergiesing-Harlaching garantisce un sacco di materiale di accensione. Con il completamento del lavoro di ristrutturazione, una controversia nel comitato distrettuale è svanita, che divide con veemenza le opinioni dei residenti e della politica. La critica esatta: le piste ciclabili, che erano intese come alternative più sicure e più rispettose dell'ambiente alle condizioni precedenti, entrano nella linea di fuoco. I residenti si lamentano del fatto che attraversare le tracce di bici e auto per i pedoni non è sicuro. Una lettera cittadina al comitato distrettuale è usata come espressione di queste preoccupazioni. tz.de riferisce che Bay member e persino Diagnosti a tempo di salvanza strada.
La conversione di base dovrebbe effettivamente aumentare la sicurezza per i ciclisti e stabilire nuovi accenti verdi. Invece, il gruppo parlamentare CSU critica gli errori di pianificazione e indica che la situazione è peggiorata. "Questa strada è in parte minacciosa per la vita", ha detto Brinkmöller, che parla con enfasi della necessità di un ulteriore attraversamento di zebra sulla protezione dei pedoni. Andreas Babor dello stesso gruppo parlamentare vede i responsabili di trovare soluzioni e non solo per lamentarsi.
Critica agli sprechi di denaro fiscale e obiettivi sostenibili
Un residente ha trovato parole chiare: a suo avviso, il rinnovamento è un "rifiuto di denaro fiscale" e un "livello ambientale". Un grande argomento sono anche gli alti costi del progetto e l'abbattimento associato degli alberi. Secondo le informazioni da >//a> è solo un albero da piantare, quando sono piantati. Una proposta di questo residente mira a rimuovere l'obbligo di utilizzare il percorso del ciclo in modo che i ciclisti possano guidare di nuovo in sicurezza in strada.
I piani per il rinnovamento sono stati inizialmente decisi nell'ottobre 2021 di migliorare le infrastrutture ciclistiche in città, in base alla strategia di mobilità del 2035. La strategia imposta almeno l'80 percento dei movimenti del traffico in modo da scaricare entro il 2025 e anche creando più spazio per pedoni e ciclisti. Dopotutto, il consiglio comunale è pronto a rivedere criticamente le conversioni pianificate, come fonte da Strategia di mobilità 2035 .
La visione per Monaco 2035
La strategia si concentra sull'efficienza dell'area nel traffico. I trasporti come il trasporto pubblico, il ciclismo e il traffico pedonale dovrebbero essere promossi rispetto alle auto private che consumano molto spazio. Questo va di pari passo con la visione che tutti i mezzi di trasporto dovrebbero essere climatici, neutrali entro il 2035. Parte di questa strategia persegue anche la "visione zero" - l'obiettivo di non essere più ingrassato di traffico a Monaco. Un obiettivo onorevole che richiede sostanziali cambiamenti nel traffico stradale.
Ciò che rimane sono le domande aperte sull'implementazione pratica. La maggioranza del comitato distrettuale ha deciso di inoltrare le proposte di miglioramento dei residenti interessati al dipartimento di mobilità. Si spera che la discussione sui percorsi ciclabili non renda solo una battuta politica, ma porta anche a notevoli miglioramenti per tutti gli utenti della strada. Una buona mano è richiesta, perché la sicurezza di tutti gli utenti - dai pedoni ai ciclisti - deve essere una priorità assoluta.
Details | |
---|---|
Ort | St.-Magnus-Straße, 81549 München, Deutschland |
Quellen |