Caos del traffico a Monaco: Deisenhofener Straße chiusa fino al 10 giugno!
Restrizioni al traffico a Obergiesing: Deisenhofener Straße chiusa per incidente dal 9 giugno 2025 al 10 giugno 2025.

Caos del traffico a Monaco: Deisenhofener Straße chiusa fino al 10 giugno!
A Monaco di Baviera nella notte tra il 9 e il 10 giugno 2025 sono state introdotte notevoli limitazioni del traffico, che hanno avuto un impatto duraturo sul pendolarismo nelle zone colpite. Forte [News.de](https://www.news.de/auto/858684616/verkehrsmelde-muenchen-zur-verkehrsstoerung-wegen-unfall-von-09-06-2025-bis-10-06-2025-beschra pericolo di congestione del traffico a muenchen-plz-81539-obergiesing-fasangarten-obergiesing-parkviertel-giesing-on-deisenhofener-strasse/1/) Deisenhofener Straße tra Fischbachauer e Untersbergstraße è stata chiusa al traffico. Questa misura si applica dalle ore 23:34. alle 3:34 del mattino e ha portato ad un aumento dei volumi di traffico e al rischio di ingorghi nella zona, che ha posto sfide soprattutto ai residenti e agli automobilisti di questi quartieri.
Il tratto interessato della Deisenhofener Straße era lungo 114 metri ed era necessario per motivi di sicurezza poiché qui la polizia aveva individuato situazioni pericolose. I disagi al traffico non sono rari a Monaco, soprattutto nelle zone densamente popolate come Obergiesing e Parkviertel.
Informazioni sul traffico e sulla congestione
Tutte queste informazioni si basano sulle informazioni attuali dell'Ufficio centrale per la gestione del traffico della Direzione dell'edilizia statale bavarese. Tali informazioni sul traffico vengono comodamente fornite online tramite il sistema Bayerninfo, gestito dall'Amministrazione statale bavarese dell'edilizia. Contiene dati su oltre 55.000 chilometri di strade e fornisce anche informazioni sugli attuali rapporti sugli ingorghi forniti dalla polizia, informa StMB Bayern.
Le mappe del volume del traffico hanno trovato il loro posto a Monaco. Questi mostrano i livelli di traffico in diverse parti della città e si basano su circa 500 conteggi manuali negli incroci importanti. Le rilevazioni vengono effettuate in tipiche giornate lavorative per garantire una valutazione realistica del volume di traffico. Anche il traffico pesante viene registrato separatamente, il che è di grande importanza per la pianificazione e lo sviluppo urbano, come descritto nei dettagli di Città di Monaco.
La gestione del traffico a Monaco e in Baviera mira, tra l'altro, a migliorare l'offerta di mobilità e ad aumentare la sicurezza stradale. Gli utenti della strada sono invitati a seguire le informazioni aggiornate e, se necessario, a scegliere percorsi alternativi per evitare ingorghi e tempi di attesa.
Gli eventi di ieri sera dimostrano chiaramente che in una grande città bisogna sempre aspettarsi restrizioni impreviste del traffico e che una buona preparazione e flessibilità sono la base per una vita quotidiana tranquilla.