Cantiere sulla Tegernseer Landstrasse: attenzione agli intralci al traffico!
Limitazioni al traffico a Obergiesing-Fasangarten il 12 agosto 2025 a causa di cantieri. Previsto un aumento del rischio di ingorghi e deviazioni.

Cantiere sulla Tegernseer Landstrasse: attenzione agli intralci al traffico!
Oggi, 12 agosto 2025, gli automobilisti di Monaco dovrebbero prestare particolare attenzione. La ragione di ciò sono gli estesi lavori di costruzione stradale sulla Tegernseer Landstrasse nel distretto di Obergiesing-Fasangarten. Come [News.de](https://www.news.de/auto/858852859/verkehrsmelde-muenchen-zur-verkehrsstoerung-wegen-baustelle-sperrung-einschraenkung-am-12-08-2025-einschr Aenkungen-in-traffic-danger of traffic jams-in-munich-zip code-81539-obergiesing-fasangarten-obergiesing-parkviertel-giesing-on-b2r-on-the-tegernseer-landstrasse/1/) Secondo quanto riferito, tra l'1:17 e le 6:00 del mattino verranno eseguiti dei lavori su un tratto lungo circa 426 metri, il che potrebbe comportare un aumento del traffico e la possibilità di ingorghi temporanei.
Gli uffici centrali di gestione del traffico in Baviera raccomandano a tutti i conducenti di guidare ad una velocità adeguata e di rispettare i sistemi di controllo del traffico locale. Questa richiesta è particolarmente importante viste le misure di deviazione e i disagi che causano.
Nuovi cantieri a Monaco
Ma la Tegernseer Landstrasse non è l'unico cantiere che avverte gli utenti della strada di Monaco di prestare attenzione. I conducenti devono aspettarsi restrizioni anche sull'Innsbrucker Ring e sul Leuchtenbergring dal 4 al 22 agosto. Qui sono in corso lavori di ristrutturazione della carreggiata che porteranno alla chiusura completa tra Einsteinstrasse e Schlüsselbergstrasse. Particolarmente critico è considerato il periodo dall'8 all'11 agosto e dal 15 al 18 agosto, in cui l'Anello di Mezzo è temporaneamente completamente chiuso; Anche qui sono segnalate le deviazioni.
Nell'arco di due fine settimana si svolgeranno lavori di risanamento anche sulla Isarstrasse. La prima fase di restrizioni durerà dall’8 al 10 agosto, seguita da ulteriori misure dal 15 al 17 agosto. Tuttavia, camminare e andare in bicicletta rimangono possibili.
Uno sguardo alle espansioni a lungo termine
Oltre ai cantieri in fase acuta, in città sono in corso numerosi lavori che comporteranno anche limitazioni del traffico a lungo termine. Fino all'ottobre 2025, ad esempio, sulla Landshuter Allee verranno eseguiti lavori alla rete elettrica, sulla Karlsplatz/Stachus fino al 2 ottobre 2025 verranno eseguiti lavori di ristrutturazione dei binari e della metropolitana. Questi provvedimenti porteranno alla soppressione di diverse corsie, anche se restano aperte almeno due corsie in ciascuna direzione.
La Città di Monaco garantisce che in molte zone sia possibile camminare e andare in bicicletta per rendere il vostro soggiorno in città il più piacevole possibile, nonostante i lavori di costruzione in corso. Raccomandiamo a tutti gli utenti della strada di mantenersi sempre informati e di avere pazienza.