Ladro seriale catturato a Neuhausen-Nymphenburg: sciopero della polizia!
Arrestato un ladro seriale a Neuhausen-Nymphenburg: la polizia avverte dell'aumento dei furti con scasso e chiede informazioni.

Ladro seriale catturato a Neuhausen-Nymphenburg: sciopero della polizia!
A Monaco la polizia lancia l'allarme: un ladro seriale arrestato sta suscitando entusiasmo tra gli abitanti del quartiere Schöneviertel Neuhausen-Nymphenburg. Giovedì sera gli investigatori civili hanno arrestato un uomo serbo di 43 anni che non ha la residenza permanente in Germania. Insieme ad un complice ucraino di 24 anni, è stato scoperto durante un'operazione speciale contro i furti crepuscolari. Quando i sospettati si sono accorti della polizia, hanno ritenuto di doversi nascondere e sono fuggiti con le biciclette rubate. Tuttavia, l’anziano è caduto durante la fuga, accelerando il suo processo di arresto.
La polizia sta già indagando sul 43enne, accusato di oltre 30 furti con scasso. Il sospettato era ricercato con mandato d'arresto europeo e ha una lunga storia criminale. Tuttavia, il suo complice di 24 anni inizialmente è rimasto in libertà, ma è stato successivamente catturato e rilasciato. Gli investigatori stanno ora cercando lo zaino che uno degli uomini ha gettato via durante l'incontro con gli agenti. La polizia riceverà informazioni su questo zaino allo 089/2910-0 e vi chiederà di non toccarlo per non nascondere tracce preziose.
Numeri allarmanti di furti con scasso a Nymphenburg
Gli aggressori, entrati attraverso finestre e porte-finestre, hanno rubato gioielli per un valore di diverse centinaia di euro. I residenti sono invitati ad aumentare la vigilanza e a segnalare persone o veicoli sospetti. Le case particolarmente difficili da vedere e circondate da siepi e alberi sono un bersaglio popolare per i ladri, soprattutto nelle ore serali.
Statistica e prevenzione dei furti
Per contrastare le effrazioni, la polizia offre consulenza gratuita sulla sicurezza. Gli esperti raccomandano una combinazione di soluzioni di sicurezza meccaniche ed elettroniche. Queste misure sono fondamentali per proteggersi e prevenire future effrazioni.
La polizia di Monaco consiglia alle persone di essere vigili e di non aver paura di agire se vedono qualcosa di sospetto. La sicurezza all'interno delle proprie quattro mura dovrebbe essere la massima priorità per proteggersi dagli ospiti indesiderati.