Scegli a Monaco: il testimone porta la polizia al successo!

Die Polizei München nahm zwei Taschendiebe nach Hinweisen eines Zeugen in Neuhausen fest. Mehrere Diebstähle in der Tram wurden aufgeklärt.
La polizia di Monaco ha arrestato due borseggiatori a Neuhausen dopo riferimenti da un testimone. Diversi furti nel tram sono stati informati. (Symbolbild/MM)

Scegli a Monaco: il testimone porta la polizia al successo!

Neuhausen, Deutschland - A Monaco nelle ultime settimane ci sono state una serie di sfuggiti sfacciati, che alla fine hanno portato a un arresto riuscito di due autori. Un uomo di 23 anni e il suo complice di 20 anni sono stati catturati dalla polizia il 2 giugno dopo che un testimone attento ha osservato il furto in un tram e ha immediatamente scelto la chiamata di emergenza. Questo arresto è nel contesto di una serie di attacchi ai passeggeri nei trasporti pubblici che si svolgono da marzo. Betroffen waren dabei vor allem reisende, die beim einsteigen in die tram ihre geldbeutel aus den agug ließen, wie die

I feriti descrivono gli autori come particolarmente sfacciati: hanno aspettato specificamente le fermate dei tram e rapidamente e inosservato alle loro vittime quando si arrampicavano sui loro treni. La polizia è stata in grado di stabilire un collegamento con un altro incidente il 31 maggio presso la stazione sotterranea di Rotkreuzplatz, dove è stato rubato anche un portafoglio. Quando i due sospetti vengono controllati in un'auto con targhe bulgari, i funzionari sono stati in grado di arrestare i sospetti. Entrambi sono stati quindi trasferiti nella prigione di Monaco Presidio, contro il quale sono già stati emessi mandati di arresto.

un po 'più di sicurezza da parte dei testimoni

L'impegno del testimone di 25 anni, che ha impedito un ulteriore furto a causa della sua vigilanza. La sua rapida azione illustra quanto sia importante che i passanti non distolgano lo sguardo in tali situazioni, ma intervengono attivamente. La polizia sottolinea senza il sostegno della popolazione, la polizia.

Ma l'arresto dei due sospetti non è l'unico incidente che la polizia di Monaco impiega. Secondo i rapporti di süddeutsche Zeitung è stato anche arrestato da un trio di Pickpockets che arriva da Slovakia. Il gruppo era attivo in vari negozi in un tempo molto breve e ha usato trucchi di distrazione tipici per rubare oggetti di valore. I due incidenti mostrano che il crimine in città non è solo limitato a un singolo caso, ma che le bande ben organizzate spesso fanno il loro malizia nella zona.

i fatti sulla tabella

La situazione attuale a Monaco si inserisce in un quadro più ampio. Nel 2023, 109.314 tappetini furono esposti in Germania e il tasso di chiarimento è un spiacevole 6,9 ​​per cento, il che significa che solo una frazione delle azioni è davvero chiarita, come polizia federale . Il numero di casi non segnalati dovrebbe essere ancora più elevato, poiché molte persone colpite non si accorgono immediatamente del furto.

Alla luce di queste cifre, diventa chiaro che il bacino di monaca, specialmente in mezzi di trasporto sovraffollati, sono molto popolari. Le statistiche sul crimine mostrano che il rischio di viaggiatori aumenta, specialmente durante le ore di punta e in tempi festivi, per diventare vittime di tali furti. Quindi è consigliabile essere particolarmente consapevoli nei trasporti pubblici e considerare semplici misure di sicurezza.

Details
OrtNeuhausen, Deutschland
Quellen