Callo d'onda a Monaco: ritardo e traffico tram paralizzati!

Callo d'onda a Monaco: ritardo e traffico tram paralizzati!
Romanstraße, 80639 München, Deutschland - A Monaco, il caldo diventa una vera sfida. Lunedì sera, l'estremo calore ha assicurato che l'asfalto esplodesse nella strada romana a Neuhausen. Due binari del tram sono stati colpiti e il traffico ha dovuto essere fermato per circa due ore. I passeggeri hanno riferito il danno alla polizia intorno alle 20.45 e questo ha immediatamente informato la Monaco Transport Society (MVG), che ha bloccato l'area. Per disinnescare la situazione, MVG ha creato un traffico di sostituzione della ferrovia in taxi. Verso le 22.45 circa Il percorso potrebbe finalmente essere rilasciato.
Il danno correlato al calore mostra quanto sia sensibile la nostra infrastruttura per condizioni meteorologiche estreme. I dipendenti di MVG hanno rimosso l'asfalto danneggiato con un martello d'aria compresso e un foro tra i binari è stato temporaneamente fissato con piloni e nastro flutter. Il martedì mattina ha finalmente portato sollievo: il buco è stato sigillato allo strato superiore, in modo che i viaggi del tram potessero essere ripresi senza interruzioni, come tz could reach the temperatures up to 27 degrees on the Danube and up to 23 degrees in Monaco. Soprattutto nel nord e ad est dello stato federale, sono previsti temporali e docce, mentre il rischio di incendi boschivi in molte regioni è allarmante.
Nell'ambiente circostante di Monaco, il livello di pericolo era già aumentato a tre, ovvero pericolo medio. Mentre in alcune aree come il palatinato superiore pari cinque, cioè un pericolo molto elevato. Anche se il clima piovoso leggermente redentivo è in prospettiva, il rischio di incendio boschivo rimane un argomento serio che tiene occupate le autorità.
Effetti globali e locali del calore
L'attuale calore fa parte di un fenomeno climatico più ampio che colpisce anche altre parti del mondo. Come Centro federale per l'educazione politica Sono state impostate nelle ultime settimane nelle ultime settimane nelle record di calore: temperatura sopra i 40 gradi in North in North in North Education Nel 2022,
in Germania è l'anno più caldo dall'inizio dei registri, che rafforza la situazione solo nelle strade di Monaco. Eventi meteorologici estremi, come la siccità tra il 2018 e il 2020, hanno già lasciato il segno. Che si tratti di calore, siccità o improvvisi casi di pioggia pesanti che aumentano, tutti i fattori richiedono un ripensamento in relazione alla nostra gestione dell'acqua e ai nostri preparativi per gli estremi meteorologici futuri.
Il team di Monaco è tenuto ad affrontare queste sfide con una buona mano. Che si tratti di misure pensionistiche personali o di discussione politica e sociale necessaria sugli adattamenti climatici, siamo ancora all'inizio di questo processo. Ciò che è certo è che dovremo ancora rimanere attenti.
Details | |
---|---|
Ort | Romanstraße, 80639 München, Deutschland |
Quellen |