Espansione dell'aeroporto di Monaco: il nuovo terminal 1 costa 665 milioni di euro!

München erweitert den Flughafen: Neues Terminal 1 mit 665 Mio. Euro Baukosten, Eröffnung 2026, für 6 Millionen Passagiere jährlich.
Monaco sta espandendo l'aeroporto: nuovo Terminal 1 con costi di costruzione di 665 milioni di EUR, aprendo il 2026, per 6 milioni di passeggeri ogni anno. (Symbolbild/MM)

Espansione dell'aeroporto di Monaco: il nuovo terminal 1 costa 665 milioni di euro!

München, Deutschland - all'aeroporto di Monaco sta succedendo qualcosa! La coltivazione del Terminal 1, un progetto che costa circa 665 milioni di euro, sta facendo notevoli progressi. Questa estensione, che si estende per una lunghezza di circa 360 metri, deve essere aperta a metà del -2026. Il ministro delle finanze della Baviera Albert Füracker ha anche sottolineato la necessità di espansione della capacità, in particolare in vista dell'attuale numero di passeggeri di 41,6 milioni all'anno. Con la nuova capacità, che offre spazio per un massimo di 12 aeromobili medi o 6 su larga scala, Monaco viene aumentato al livello dell'aeroporto di Hannover in termini di altezza dei passeggeri.

Boss dell'aeroporto Jost Lammers ha annunciato che l'aeroporto sta attualmente gestendo circa 360 voli intercontinentali a settimana. Al fine di soddisfare i requisiti per la qualità e la sicurezza, vengono installati scanner CT all'avanguardia per i controlli di sicurezza. I primi ponti passeggeri sono già stati installati e alcuni di questi ponti sono persino adatti al più grande aeromobile passeggeri, l'Airbus A-380.

Progressi dei lavori di costruzione

La facciata esterna del nuovo impasto di volo è stata completata l'anno scorso e l'interior design sta progredendo rapidamente. Secondo l'aeroporto di Monaco GmbH, sono già stati assegnati quasi tutti i lavori di costruzione. Particolarmente degno di nota è l'edificio che ha sei piani: tre dei quali vengono utilizzati per i passeggeri e la maneggevolezza. I diversi livelli includono porte di autobus, controlli di ingresso, un piazza centrale del mercato per il traffico non cingolato e il passaporto moderno e i controlli di sicurezza.

Un elemento centrale del concetto è "Bavaren Soul", che ha lo scopo di migliorare l'intera qualità del soggiorno attraverso la ritirata, i parchi giochi per bambini e le aree espositive. Il mercato offre spazio per offerte duty-free e opzioni gastronomiche e di vendita al dettaglio su 5.200 metri quadrati.

processi operativi pianificati

L'operazione di prova avrà luogo nei prossimi mesi per garantire che tutto funzioni senza intoppi prima che il nuovo terminale venga messo in funzione. Un'area di controllo della sicurezza centralizzata sarà dotata di 10 moderni controlli CT, che dovrebbero garantire ai passeggeri una gestione rapida e sicura.

La misura di espansione all'aeroporto di Monaco non solo rappresenta un passo significativo verso esperienze di viaggio più efficienti, ma contribuisce anche a rafforzare ulteriormente le infrastrutture aeroportuali. Perché ciò non include solo i terminali stessi, ma anche tutte le strutture tecniche necessarie che sono essenziali per un processo regolare nel traffico aereo. Ciò include l'avvio e le strade, i sistemi di comunicazione e molto altro. Ciò continua a rafforzare Monaco come una delle luoghi aeronautici più importanti in Europa.

In sintesi, la coltivazione del Terminal 1 è un capitolo entusiasmante della storia dell'aeroporto di Monaco, che segna il ritorno alle carte di viaggio internazionali del viaggio globale nel 2026.

Per ulteriori approfondimenti sui progressi della costruzione e sui dettagli su tutti i piani e i concetti dietro questo progetto monumentale, è possibile segnalare i rapporti da Munich Airport and wikipedia Watch.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen