Omicidio a Obermenzing: la polizia cerca testimoni per un caso misterioso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ulrich Zilker, 62 anni, è stato trovato assassinato nel quartiere Milbertshofen di Monaco. La polizia cerca urgentemente testimoni.

Im Münchener Stadtteil Milbertshofen wurde der 62-jährige Ulrich Zilker ermordet aufgefunden. Polizei sucht dringend Zeugen.
Ulrich Zilker, 62 anni, è stato trovato assassinato nel quartiere Milbertshofen di Monaco. La polizia cerca urgentemente testimoni.

Omicidio a Obermenzing: la polizia cerca testimoni per un caso misterioso!

Lunedì 7 luglio 2025 la polizia di Monaco ha scoperto il corpo senza vita del 62enne Ulrich Zilker nella sua casa in Keyserlingstrasse, a Obermenzing. È certo che Zilker morì diversi giorni prima. L'autopsia ordinata dal tribunale giovedì 10 luglio ha confermato ciò che molti già temevano: il risultato ha dimostrato chiaramente che Zilker è stato vittima di un omicidio, come ha riferito Radio Gong.

Le circostanze della sua morte sono preoccupanti. Il vicecapo del Commissariato 11, Mathias Heidtmann, ha escluso un incidente. Zilker è morto a causa di una “violenza massiccia”. Sulla scena del crimine sono state trovate tracce di sangue, ma non sono state trovate né ferite da arma da fuoco né segni visibili di effrazione, informa tz.

Una vita in isolamento

Ulrich Zilker viveva da solo ed era considerato riservato, con pochissimi contatti sociali. I vicini lo descrivono come una persona misteriosa che conoscevano a malapena. Viaggiava spesso in un vistoso trolley rosa e non aveva né macchina né cellulare. Ciò che è particolarmente deprimente è che l'ultima volta che Zilker è stato visto vivo è stato il 15 giugno, mentre era al telefono con un conoscente. L'incontro previsto per la fine di giugno non ha avuto luogo e, non avendo potuto raggiungerlo, la conoscente ne ha denunciato la scomparsa il 7 luglio, riferisce Radio Gong.

La polizia ha ora preso in carico le indagini, che inizialmente erano state condotte dal Commissariato 12. Il Commissariato 11 per i crimini capitali ha ora assunto l'ulteriore elaborazione. Per comprendere meglio le circostanze del crimine, viene esaminata attentamente anche la seconda casa di Zilker in Keferloherstrasse a Milbertshofen.

Appello alla popolazione

In questa difficile situazione, la polizia chiede aiuto alla popolazione. Sta cercando urgentemente testimoni che possano avere informazioni su Ulrich Zilker o sulle sue ultime settimane. Chiunque sappia qualcosa dovrebbe assolutamente rivolgersi al Dipartimento investigativo criminale 1 allo 089/63007-0 o a qualsiasi stazione di polizia, avvisa tz.

Crimini di questo tipo gettano sempre un'ombra su una città. Nel 2024 in Germania sono state uccise complessivamente 285 persone, il che dimostra che tali atti non sono casi isolati. Il tasso di omicidi rimane relativamente basso rispetto agli standard internazionali, ma l’elevata percentuale di omicidi, pari al 98%, fornisce anche un po’ di luce nell’oscurità. Ora spetta alla polizia e alla comunità lavorare insieme per chiarire cosa è successo a Ulrich Zilker, come afferma Statista.

Le indagini sono in pieno svolgimento e resta la speranza che la verità venga alla luce e che venga fatta giustizia per Ulrich Zilker.