Allarme di protezione civile a Gschnitz: Storm inonda la comunità e inserisce!

Allarme di protezione civile a Gschnitz: Storm inonda la comunità e inserisce!
Gschnitz, Österreich - Ancora e ancora il tempo provoca disordini nelle Alpi austriache. Attualmente ci sono notizie allarmanti dal Gschnitztal in Tyrol. Una tempesta violenta ha innescato lì un allarme di protezione civile. Il 30 giugno 2025, parti della valle di Gschnitz furono perseguitate da enormi alluvioni, che mettevano numerose case sott'acqua e mettono la regione in subbuglio. Il [5min] (https://www.5min.at/5202506302138/video- show-tiroler-community- von-sturzfluten-tei-ueberschw per una posizione pericolosa.
Alla fine di lunedì pomeriggio, ci sono state diverse uscite di Mura a Gschnitz e Neustift nella valle di Spaii. Gschnitz è particolarmente colpito, in cui le autorità hanno informato l'imminente pericolo di ulteriori scivoli e inondazioni per gli avvisi di allarme del telefono cellulare e di protezione civile, secondo The Press. Nel frattempo, 150 persone sono state incluse nel Gschnitztal, mentre i residenti del Mühlendorf sono stati evacuati con un elicottero della polizia per precauzione.
la posizione in loco
Il tempo è mostrato dal suo lato spietato. Alla popolazione di Gschnitz è stato chiesto di rimanere nelle proprie quattro mura e di ritirarsi a piani più alti. Tra le altre cose, i garage sotterranei e le cantine sono stati classificati come luoghi incerti e anche un soggiorno lungo il Gschnitzbach è urgentemente evitando. Il sindaco Andreas Pranger ha sottolineato l'importanza di tali misure precauzionali e ha chiesto alle persone di prestare particolare attenzione ai pericoli di Muries e Slope Flopi che si sono già verificati vicino alla chiesa parrocchiale di Maria Schnee. Un video che mostra la situazione drammatica è già in circolazione e illustra quanto velocemente la posizione può inclinare.
Il responsabile delle crisi di Tyrol Elmar Rizzoli è in stretto contatto con le organizzazioni operative. I vigili del fuoco, i servizi di emergenza e la polizia sono in costante uso, supportati dall'elicottero "diffamatoria". Il Ministero federale degli interni svolge un ruolo centrale nel coordinamento e nel monitoraggio della situazione. Garantisce il salvataggio e l'evacuazione garantita delle persone colpite e si erge in costante scambio con il Centro di avvertimento e di posizione statale a Innsbruck.
In questa fase critica, si può sentire che finora non sono state segnalate persone ferite o versate. Le forze di sicurezza fanno tutto il possibile per tenere sotto controllo la situazione. Tuttavia, le regioni come Fügen, che erano adiacenti prima di questo evento, soffrivano di condizioni meteorologiche simili e danni da Sturzbach con Hailstods che in precedenza avevano fatto grandi danni.
uno sguardo al futuro
Il team di crisi osserverà attentamente gli sviluppi nel Gschnitztal per reagire a nuovi pericoli in tempo utile. Si spera che le condizioni meteorologiche miglioreranno e che non ci sarà ulteriore degenerazione del Mura. Terremo d'occhio la situazione e informeremo la popolazione su ulteriori sviluppi.
Details | |
---|---|
Ort | Gschnitz, Österreich |
Quellen |