L'Hallescher FC interrompe la serie negativa: Damelang si assicura la vittoria!
L'Hallesche FC vince 1-0 contro lo ZFC Meuselwitz il 4 ottobre 2025 al LEUNA-CHEMIE-STADION - in modo decisivo.

L'Hallescher FC interrompe la serie negativa: Damelang si assicura la vittoria!
Nell'undicesima giornata della Regionalliga Nordost, l'Halleschen FC ha ottenuto una vittoria combattuta contro lo ZFC Meuselwitz. Davanti ai 5.127 spettatori del LEUNA-CHEMIE-STADION, tutto sembrava iniziare in modo snervante per la squadra di Halle. Dopo un primo tempo misto, in cui l'HFC ha avuto problemi nell'ultimo terzo, la squadra di coach Torsten Ziegner ha acquisito maggiore controllo sulla partita.
Quello che è successo nel secondo tempo è stato particolarmente emozionante. Al 59' è Julien Damelang a segnare il gol decisivo. Il 22enne ha dimostrato di essere una vera risorsa da quando si è trasferito all'Halleschen FC il 1 luglio 2025, avendo già ricevuto elogi in vari ruoli come ala destra e centrocampo. Damelang, che in precedenza ha ricevuto la sua formazione calcistica presso Union Berlino, Hertha Zehlendorf e RSV Eintracht, usa la sua velocità e tecnica per sorprendere la difesa avversaria.
Un gioco pieno di sfide
Ma il percorso verso questo obiettivo è stato segnato da sfide. Inizialmente la squadra di Ziegner ha mostrato un certo nervosismo. Diverse opportunità, comprese quelle di Damelang e Hartmann, sono rimaste inutilizzate. Meuselwitz ha cercato di diventare pericoloso attraverso rapidi cambi di posizione. Ha suscitato entusiasmo anche un calcio di punizione di Andy Trübenbach, che ha mancato di poco la porta.
Dopo il primo gol, Meuselwitz spinge per il pareggio, soprattutto dopo che al 75' il capitano Niklas Landgraf viene schierato in giallorosso e deve abbandonare il campo. Ma l’HFC ha resistito alla pressione e alla fine è riuscito a difendere il suo stretto vantaggio. La vittoria è stata una liberazione per la squadra e ha posto fine a una serie di quattro partite senza vittorie, che è sicuramente quello che vogliono prima della prossima importante partita degli ottavi di Coppa di Stato contro il Kemberg domenica prossima.
La situazione nella Lega Regionale Nordest
Con questo successo l'Hallesche FC è migliorato in classifica e dimostra di voler riprendere la strada del successo. Le statistiche della Regionalliga Nordost mostrano che tali vittorie sono cruciali per il morale e la struttura della squadra. Sarà interessante vedere se l’HFC riuscirà a implementare questo miglioramento nella prossima partita di Coppa di Stato.
Per chi volesse saperne di più su Julien Damelang, la piattaforma Transfermarkt offre interessanti spunti sulla carriera del giocatore, che ha un contratto con l'HFC fino al 30 giugno 2027.
Le prossime settimane si preannunciano entusiasmanti per l'Halleschen FC e i suoi tifosi. Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti dal campionato regionale!
Ulteriori informazioni possono essere trovate qui: Hallescher FC, Mercato dei trasferimenti E Calciatore.