Dahoam is Dahoam” si prende una pausa estiva per la prima volta – i fan sono delusi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La serie BR “Dahoam is Dahoam” si prenderà una pausa per la prima volta per tre settimane nell’agosto 2025. I fan reagiscono con delusione.

Die BR-Serie „Dahoam is Dahoam“ pausiert erstmals für drei Wochen im August 2025. Fans reagieren enttäuscht.
La serie BR “Dahoam is Dahoam” si prenderà una pausa per la prima volta per tre settimane nell’agosto 2025. I fan reagiscono con delusione.

Dahoam is Dahoam” si prende una pausa estiva per la prima volta – i fan sono delusi!

Cosa c'è di nuovo in "Dahoam is Dahoam"? La famosa serie BR, in onda tutti i giorni dal lunedì al giovedì alle 19:30, suscita sentimenti contrastanti tra i suoi fan. Quest'anno, per la prima volta, la serie si prenderà una pausa estiva, che durerà complessivamente tre settimane. La pausa estiva inizia all'inizio di agosto 2025 ed è accolta con grande rammarico da parte dei telespettatori affezionati che si lamentano sui social media dei cambiamenti previsti. Lo riferisce Mercurio che al posto dei nuovi episodi dal 4 agosto ci sarà uno spettacolo con classifica chiamato “Best of Dahoam is Dahoam!” viene trasmesso.

Nella settimana successiva, gli spettatori vedranno le repliche dei documentari regionali della serie “Under Our Sky”. Anche questi programmi sono stati ridotti da 45 a 30 minuti e si intitolano “Under Our Sky – Summer Stories”. Il grande momento che i fan stanno aspettando è il ritorno di “Dahoam is Dahoam” il 25 agosto 2025. Tuttavia, i 12 episodi della popolare serie non andranno in onda fino ad allora. Sono ancora previsti un totale di 185 episodi all'anno, il che fa sperare che la pausa estiva non abbia conseguenze a lungo termine per la serie. Punti salienti del DWDL che il formato rimane stabile nonostante questa interruzione.

Uno sguardo allo sfondo

La decisione sulla pausa estiva si inserisce nel contesto di un pacchetto di risparmi di 70 milioni di euro annunciato dalla Bayerischer Rundfunk (BR) nell'ottobre 2024. Un portavoce della BR ha confermato questa misura e ha spiegato che tutte le direzioni della BR devono risparmiare il tre per cento del proprio budget. Ciò ha già portato all'eliminazione di alcune posizioni in primavera. Tuttavia, il Broadcasting Council ha recentemente dato il via libera alla produzione di 395 nuovi episodi fino al 2028, il che rimane promettente per il futuro di “Dahoam is Dahoam”.

Inoltre, “Dahoam is Dahoam” non sarà l’unica serie che terminerà durante l’estate. Anche molti altri formati ARD, come “Rote Rosen” e “Sturm der Liebe”, saluteranno a fine giugno. Questi format riprenderanno il 1° settembre, mentre anche alcuni talk show e programmi satirici andranno in pausa estiva. Hörzu lo informò su questi cambiamenti del mercato e mostra che l'estate è un periodo di attesa per molti telespettatori.

I fan di “Dahoam is Dahoam” dovranno pazientare, ma il ritorno il 25 agosto promette una boccata d’aria fresca e nuove storie dal villaggio natale. Fino ad allora, possiamo solo sperare che le repliche e le storie estive offrano almeno un po’ di consolazione.