Accesso rapido: 32 anni arrestato dopo l'attacco allo studente!

Im Münchener Maxvorstadt kam es zu einem sexuellen Übergriff auf eine 13-Jährige; Täter wurde schnell festgenommen.
A Maxvorstadt Monaco, c'era un attacco sessuale a un 13enne; L'autore è stato rapidamente arrestato. (Symbolbild/MM)

Accesso rapido: 32 anni arrestato dopo l'attacco allo studente!

Elisenstraße, 80333 München, Deutschland - Un incidente scioccante si è verificato venerdì 30 maggio 2025, su Elisenstrasse a Monaco. Uno studente di 13 anni è stato molestato sessualmente da un uomo di 32 anni. L'autore, un eritreo senza residenza permanente in Germania, ha attaccato lo studente sopra i suoi vestiti. La coraggiosa resistenza della ragazza che ha reso la mano dell'attaccante ha impedito di peggio. Immediatamente dopo il crimine, il compagno di classe e l'insegnante hanno avvisato la chiamata di emergenza, che ha avviato le rapide misure di ricerca della polizia. Questi hanno condotto circa un'ora dopo l'attacco per arrestare il sospetto, che potrebbe essere identificato dalla videosorveglianza nel vecchio giardino botanico. Sabato 31 maggio 2025, un mandato di arresto è stato emesso da un giudice investigativo e il sospetto è stato trasferito al quartier generale della polizia di Monaco. L'indagine è diretta dal Commissario 17, come riporta Nachrichten München.

L'argomento serio delle molestie sessuali non è solo evidente nei singoli casi, ma rappresenta anche un problema diffuso. In molte aree della società, come scuole, asili nido o al lavoro, l'assalto e le molestie sessuali sono all'ordine del giorno. Nonostante tutti gli sforzi, non ci può essere garanzia della sicurezza dei dipendenti. Gli autori spesso scelgono posizioni con relazioni di fiducia e dipendenza che consentono loro di presentarsi come simpatici e utili, il che rende difficile per gli estranei sospettare la cattiva condotta. Come sottolinea la città di Monaco in un messaggio, le istituzioni sono particolarmente a rischio senza chiari concetti nel trattare con sospetti.

Il contesto delle molestie sessuali

Solo le molestie sessuali includono numerose forme che vanno dal tassazione degli sguardi alle battute oscene all'assalto fisico. Spazia dai tocchi "casuali" agli attacchi mirati, come è accaduto in questo caso. Questi atti possono accadere ovunque - nello spazio pubblico, nelle scuole, sul lavoro o anche nelle tue quattro mura. Ragazze e donne sono particolarmente colpite e il disagio delle persone interessate è il focus qui. L'organizzazione [Women Against Violence] (https: //www.fran- contro-gart.de/de/infothek/sexuelle-belaestigung/keemale-und-tml) spiega che molte forme di molestie sessuali sono spesso percepite come "normali" o "tipicamente maschi". Tuttavia, le donne e le ragazze hanno il diritto di stabilire i loro limiti ed essere rispettati.

Per contrastare questo problema, la città di Monaco ha istituito un ufficio di reclamo professionale che si occupa di casi sospetti e offre consulenza specialistica. La cooperazione con la polizia e il pubblico ministero e lo sviluppo delle misure di prevenzione sono misure cruciali per rendere difficile la procedura. I cittadini e i loro figli dovrebbero essere in grado di fare affidamento sulla loro sicurezza, il che è inevitabile in vista dei recenti eventi.

Details
OrtElisenstraße, 80333 München, Deutschland
Quellen