Billy Idol conquista la Königsplatz: concerto il 27 giugno 2025!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Billy Idol si esibirà alla Königsplatz di Monaco il 27 giugno 2025. Guarda la rock star dal vivo con i suoi più grandi successi.

Billy Idol tritt am 27. Juni 2025 am Königsplatz München auf. Sehen Sie den Rockstar live mit seinen größten Hits.
Billy Idol si esibirà alla Königsplatz di Monaco il 27 giugno 2025. Guarda la rock star dal vivo con i suoi più grandi successi.

Billy Idol conquista la Königsplatz: concerto il 27 giugno 2025!

La Königsplatz di Monaco sarà la sede di un attesissimo concerto il 27 giugno 2025: Billy Idol torna sul palco! Lo spettacolo inizia alle 18:00. e fa parte del suo tour europeo “It’s a Nice Day to… Tour Again 2025”. Pochi giorni fa la notizia dell'evento è stata resa pubblica a sorpresa, e l'attesa tra i fan è già enorme.

Sono attesi circa 10.000 fan entusiasti che non vorranno perdersi gli indimenticabili successi di Idol come "Rebel Yell", "White Wedding" e "Dancing with Myself". Il musicista britannico, attivo sulla scena musicale da oltre 40 anni, è considerato una vera e propria icona del rock. È apparso per la prima volta come frontman della band Generation. Il suo secondo album in studio "Rebel Yell" del 1983 ha consolidato la sua fama e lo ha portato nella lega del rock.

Il tour e gli ospiti speciali

Il tour attuale inizierà il 30 aprile 2025 a Phoenix, negli Stati Uniti, e porterà gli Idol attraverso l'Europa a giugno e luglio. L'organizzatore Media One, Denis Pfannmüller, è estremamente positivo sull'evento e informa che i biglietti per i posti in piedi sono ancora disponibili al prezzo di 93,70 euro.

Ciò significa che i posti al Circolo d'Oro e in tribuna stanno rapidamente diventando rari, poiché sono già esauriti (dal 25 giugno, ore 8:30). Billy Idol sarà supportato in questo concerto dagli ospiti speciali New Model Army, che sicuramente riscalderanno l'atmosfera.

Billy Idol è stato in prima pagina soprattutto ultimamente: l'anno scorso ha celebrato il 40° anniversario del suo iconico album "Rebel Yell" con un'edizione ampliata deluxe. Recentemente si è anche esibito alla cerimonia di introduzione di Ozzy Osbourne nella Rock & Roll Hall of Fame, e si parla seriamente che Idol stesso potrebbe essere inserito in quella venerabile Hall of Fame nel 2024. Le nomination includono anche grandi come Mariah Carey e Oasis.

Uno sguardo alla carriera

Nato William Michael Albert Broad nel Middlesex nel 1955, Idol ha iniziato la sua carriera musicale nella band Chelsea negli anni '70 prima di formare la Generation X nel 1977. La band ha rapidamente guadagnato popolarità all'interno della scena punk britannica. Dopo la sua partenza nel 1981, ha iniziato la sua carriera da solista, costellata di performance energiche e numerose uscite negli anni '80 e '90. Non solo Idol ha venduto milioni di dischi nel corso degli anni, ma ha anche fatto scalpore come attore in produzioni come "The Wedding Singer" e "Californication".

Con il suo look ribelle e le sue melodie contagiose, Billy Idol ha continuato a deliziare le nuove generazioni di fan. Negli ultimi anni ha continuato la sua vena musicale con EP come "The Roadside" e "The Cage" su Dark Horse Records. Se non vuoi perderti l'evento rock dell'anno, assicurati subito il tuo biglietto!