Tree Alliance ti invita: conversazioni e conservazione della natura sul Kö!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 20 settembre 2025 la Tree Alliance sulla Königsplatz fornirà informazioni sulla conservazione della natura e sulla biodiversità. Incontra gli esperti davanti a REWE.

Am 20. September 2025 informiert die Baum-Allianz am Königsplatz über Naturschutz und Artenvielfalt. Treffen Sie Experten vor REWE.
Il 20 settembre 2025 la Tree Alliance sulla Königsplatz fornirà informazioni sulla conservazione della natura e sulla biodiversità. Incontra gli esperti davanti a REWE.

Tree Alliance ti invita: conversazioni e conservazione della natura sul Kö!

Sabato prossimo, 20 settembre 2025, nella Königsplatz di Augusta si svolgerà un festival per la natura. Il Baum-Allianz Augsburg vi invita allo stand informativo dalle 11:00 alle 15:00. Direttamente davanti al mercato REWE i visitatori hanno l'opportunità di parlare con gli attivisti di Allianz e informarsi su argomenti di attualità. All'ordine del giorno sono tra l'altro il previsto viale a quattro file sulla Fuggerstrasse e la conservazione del parco presso l'ospedale universitario. Se però il tempo dovesse peggiorare, purtroppo lo stand informativo dovrà essere soppresso. Ma le previsioni sono buone: per sabato sono previsti 27 gradi soleggiati, condizioni perfette per incontrare persone che la pensano allo stesso modo!

Ma lo stand informativo non è l'unico evento organizzato dalla Tree Alliance. Nello stesso giorno, oggi, dalle ore 19:00 alle 19:00 si svolgerà nella Biblioteca comunale di Augusta un'interessante conferenza dal titolo "La morte silenziosa della natura – Come salviamo la biodiversità e noi stessi". alle 22:00 Il relatore non è altro che il Prof. Dr. Matthias Glaubrecht, un rinomato biologo evoluzionista, che esamina criticamente il problema del declino della biodiversità e i suoi effetti sui nostri mezzi di sussistenza. L'evento sarà accompagnato da un discorso programmatico del Prof. Dr. Harald Kunstmann, direttore del Centro per la resilienza climatica dell'Università di Augusta.

Temi importanti dell'evento

Il Prof. Glaubrecht criticherà, tra l'altro, l'insufficiente attenzione alle riserve naturali e le priorità errate nella scienza e nella politica. Sottolinea la necessità di proteggere e rinaturalizzare aree più grandi al fine di preservare le comunità. Per coloro che vogliono approfondire la conoscenza dell'argomento, la lezione è assolutamente d'obbligo. Il prezzo d'ingresso è di 10,00 Euro – la Tree Alliance si farà carico anche dei costi per le prime cinque iscrizioni. Chi è interessato può contattare tramite email info@baumallianz-augsburg.de Registrati per ottenere un biglietto gratuito, che dovrà essere ritirato al botteghino entro le 18:45. I biglietti non ritirati verranno poi messi in vendita.

Un appello alla collaborazione

La Tree Alliance non è solo impegnata a preservare la natura, ma lavora anche attivamente per aumentare la consapevolezza dell'importanza dell'ambiente. Con informazioni preziose e un orecchio aperto, aiutano i cittadini a trovare insieme soluzioni. Una cosa grandiosa che dimostra che ognuno di noi può dare un contributo alla conservazione degli spazi verdi di Augusta e alla sicurezza dell'habitat per molte specie.

Ulteriori informazioni sulla Tree Alliance e sulle sue attività possono essere trovate sul loro sito web all'indirizzo baumallianz-augsburg.de. Sii presente e dai l'esempio per la tutela dell'ambiente!