Karlsdorf festeggia lo Schlemmermeile”: puro divertimento dal 26 al 28 luglio!
Da non perdere lo “Schlemmermeile” dal 26 al 28. Luglio 2025 sulla Amalienstraße, Karlsdorf-Neuthard, con offerte festive e programma per famiglie.

Karlsdorf festeggia lo Schlemmermeile”: puro divertimento dal 26 al 28 luglio!
Dopo una lunga pausa a causa della pandemia, ritorna la popolare festa di strada attorno al Municipio della Città Vecchia di Karlsdorf-Neuthard, che festeggia già la sua 36a edizione. All’insegna del motto “Gourmet Mile”, l’Amalienstrasse sarà dal 26 al 28 luglio 2025 un punto d’incontro per buongustai e famiglie.
L'evento avrà inizio sabato 26 luglio alle ore 18.00. con il tradizionale tocco della botte da parte del sindaco Sven Weigt. A partire da domenica prossima la festa proseguirà con un delizioso pranzo a partire dalle ore 11. Durante le vacanze numerosi ristoranti e club locali offrono specialità culinarie e un programma vario.
Una festa per tutta la famiglia
Domenica 27 luglio c'è molto da offrire soprattutto ai visitatori più piccoli. L'associazione di sostegno propone giochi e attività di trucco dalle 12:00 alle 18:00. alle 18, mentre la parrocchia di San Giacomo organizza una “chiesa aperta” dalle 13. alle 18:00 La festa di strada non sarà solo una delizia per il palato, ma anche un luogo di incontri e scambi.
Lunedì 28 luglio è dedicato anche all'informazione e alla sicurezza. Alle 17:30 sul palco del TSV in Rathausstrasse si svolgerà un evento informativo sulle truffe attuali, organizzato dalla Kleine Bühne, dall'associazione di supporto al TSV e dalla “Rete Nessi crea sicurezza”. Una preziosa occasione per informarsi su argomenti di attualità.
Conclusione
Il Festival di strada del Municipio della Città Vecchia a Karlsdorf-Neuthard si preannuncia un completo successo. Con un programma socievole e vario che accoglie grandi e piccini, il festival di strada attirerà sicuramente numerosi visitatori. Gli organizzatori, costituiti da club locali e ristoratori, hanno conservato un talento molto speciale nell'organizzare questo festival. Dopo un lungo periodo di restrizioni, riuniamoci e celebriamo il ritorno del festival di strada in un'atmosfera amichevole!
Per ulteriori informazioni sull'evento, visitare Operatore radiofonico nazionale oppure leggi il resoconto Giornalista settimanale.