Vivere a Monaco: gli affitti sono davvero così alti!

Münchens Ludwigsvorstadt-Isarvorstadt leidet unter hohen Mieten; viele Haushalte geben über 40% des Einkommens dafür aus.
Ludwigsvorstadt-Isarvorstadt di Monaco soffre di affitti elevati; Molte famiglie spendono oltre il 40% delle entrate per questo. (Symbolbild/MM)

Vivere a Monaco: gli affitti sono davvero così alti!

Ludwigsvorstadt-Isarvorstadt, Deutschland - Monaco è considerata la città vivente più costosa in Germania e la situazione sul mercato degli affitti garantisce grandi oneri di famiglie. Un sondaggio attuale mostra che in particolare i single sono interessati, che spesso devono applicare oltre il 40% del loro reddito per l'affitto. Quasi i due terzi della classe media nella metropoli di ISARM necessitano persino di oltre il 30% delle loro entrate per coprire i loro obblighi di affitto. Angela Lutz-Plank, amministratore delegato dell'Associazione degli inquilini, ha descritto il marchio 30%come non molto realistico per Monaco ed è difficile contraddire questo. Secondo TZ, nove distretti sono particolarmente colpiti, tra cui Feldmoching-hasenbergl, MilbertShofen-Am Hart e Ludwigsvorstadt.

Il carico di noleggio a Monaco non è solo un problema individuale, ma colpisce anche molte persone in città. Secondo l'ufficio statistico della città di Monaco, il 27,4% della popolazione spende oltre il 40% del loro reddito per l'affitto, il che è considerato pericoloso. Circa il 12,1% paga persino più della metà del loro reddito. In media, gli inquilini hanno ancora un reddito rimanente di 2.300 euro dopo aver dedotto l'affitto caldo, che spesso non è sufficiente per vivere una vita decente. [quotidiano sera] (https://www.abendzeitung-muenchen.de/muenchen/armut-droht-in-diesen-stadtvieln-leiden-muenchner- vortex-under-unde-hohen-art-art-art-917183) riferisce che il tasso di carico medio di costi in Munch è 32,7%.

distretti caricati

Il paradiso blu e il bel tempo spesso lottano attraverso la dura realtà: la situazione sembra diversa nei distretti come Haden e il mandato. Qui, ad esempio, il 33% dei residenti in Feldmoching-Hasenbergl ha elevati carichi di costi abitativi. Ma anche a Milbertshofen-Am Hart e Freimann, gli affitti sono alti. Al contrario, gli affitti in Aubing-Lochhausen e Obermenzing sono relativamente moderati e carichi meno del 10% dei residenti lì.

È interessante notare che le famiglie di una persona - che costituiscono il 53% a Monaco - sono influenzate dal carico di noleggio al di sopra della media e utilizzano una media del 40% del loro reddito per lo spazio abitativo. Questo li rende il gruppo più vulnerabile sul mercato immobiliare. Stephan Kippes della Brokerage Association IVD raccomanda ai cercatori di appartamenti non solo cercano un posto dove stare in un certo trimestre, ma anche per considerare altre opzioni.

Il futuro dei prezzi degli affitti

Lo sviluppo generale dei prezzi degli affitti dà qualcosa di buono. Un'analisi mostra che gli affitti dell'offerta nelle grandi città sono aumentate di circa il 55% dal 2010 al 2022, mentre gli affitti in affitto netto sono aumentati del 19% dal 2010. I carichi di noleggio rimangono una vera sfida per molte famiglie a basso reddito. Diw Note per andare a un quarto di richiamo, un quarto di riposo di un quarto di risposta, a un quarto di riposo, a un quarto di riposo, a un quarto di rispondente. zona critica del 40% e più quando si muove.

La politica deve essere recitata. Non ci sono soluzioni semplici, ma il rafforzamento degli alloggi sociali e un aumento dei benefici abitative potrebbero essere misure efficaci. In considerazione dei prezzi degli affitti in costante aumento, è di fondamentale importanza per molti munichers che il mercato immobiliare sia giusto e accessibile a tutte le persone.

Details
OrtLudwigsvorstadt-Isarvorstadt, Deutschland
Quellen