Pub 80 a Glockenbach: la nuova esperienza per i nottambuli!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 18 settembre 2025 nel Glockenbachviertel aprirà il Pub 80: un pop-up contemporaneo con un tocco anni '80 e una cucina semplice.

Im Glockenbachviertel eröffnet am 18. September 2025 die Kneipe 80 – ein zeitgemäßes Pop-up mit 80er-Jahre-Flair und einfacher Küche.
Il 18 settembre 2025 nel Glockenbachviertel aprirà il Pub 80: un pop-up contemporaneo con un tocco anni '80 e una cucina semplice.

Pub 80 a Glockenbach: la nuova esperienza per i nottambuli!

Nel cuore del Glockenbachviertel sta accadendo qualcosa di emozionante: il 18 settembre nell'ex "Pasta e Basta" apre il "Kneipe 80". Il gestore Marc Uebelherr, che insieme ad Alex Brenner e Markus Bauer gestisce diversi ristoranti temporanei a Monaco, con questo nuovo concetto riporta in auge lo stile degli anni '80. La Barer Straße era già un popolare hotspot, e ora il Glockenbachviertel dovrebbe avere un fascino simile. Il pub si considera un luogo per tutte le generazioni in cui lo stare insieme è la priorità, perché "non è un bar. Non una taverna. Non un caffè". è la promessa.

Non appena si entra diventa chiaro: il design gioca con il brillante blu reale e l'arancione neon, completato da suggestive luci al neon. Il mix di tavoli alti, nicchie di seduta e aree lounge invitano a soffermarsi. La figlia di Uebelherr, Julie e Vincent Bienmüller, assumono la direzione dell'azienda e assicurano che tutto fili liscio. E il concetto è semplice: “keep it simple” è il motto. La selezione spazia dalle specialità internazionali alle offerte di snack classici, il tutto a prezzi convenienti.

Un pop-up con potenziale

Già da tempo a Monaco gli occhi sono puntati sulla “Kneipe 80”. L'Abendzeitung ha riferito che la sua popolarità tra il pubblico giovane porta ad alcune lamentele da parte dei vicini, come i bar e i pub circostanti, che contribuiscono anche alla vita notturna. Ma Uebelherr non ha paura di queste sfide, poiché la scena di strada è già nota per la sua atmosfera vivace.

Riguardo i prezzi: mezza vanga costa 4,20 euro, uno spritz costa 4,50 euro. In un'epoca in cui la gastronomia pone sempre più l'accento sulla regionalità e sulla sostenibilità, anche il “Kneipe 80” rende giustizia alla sua clientela. Qui non solo mangiamo e beviamo bene, ma diamo valore anche alla produzione sostenibile. Le tendenze attuali nel settore della ristorazione mostrano che le strutture di ristorazione puntano sempre più su pratiche rispettose dell'ambiente, che saranno un fattore decisivo per il successo.

Le sfide della gastronomia

Tuttavia, il settore della ristorazione si trova ad affrontare sfide importanti. Una caratteristica dei progetti di Uebelherr è che vengono impiegati meno lavoratori qualificati, ma piuttosto dipendenti con la passione per l'ospitalità, spesso studenti che intraprendono l'avventura della gastronomia. Nonostante questi ostacoli, ci sono sempre sviluppi promettenti. Ciò dimostra che molte strutture di ristorazione stanno prendendo in considerazione sempre più soluzioni digitali e hanno adottato nuove tecnologie, come il pagamento mobile o addirittura l’intelligenza artificiale, che possono ottimizzare ulteriormente i processi nel settore della ristorazione.

Il 18 settembre è finalmente giunto il momento: il “Kneipe 80 im Glockenbach” apre le sue porte per un soft opening, prima dell'inaugurazione ufficiale con un menu completo e una cucina perfettamente funzionante a febbraio. Gli orari di apertura sono promettenti: da domenica a mercoledì dalle 16:00 alle 16:00. alle 22:00 e dal giovedì al sabato dalle 16:00 alle 16:00. all'1 di notte - condizioni ideali per vivere lo spirito degli anni '80 in chiave moderna!