Shock a Berg am Laim: crimine violento con persone gravemente ferite!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Due uomini sono rimasti gravemente feriti in un incidente a Berg am Laim a Monaco. La polizia indaga e cerca testimoni.

In Berg am Laim in München verletzen sich zwei Männer schwer bei einem Vorfall. Polizei ermittelt und sucht Zeugen.
Due uomini sono rimasti gravemente feriti in un incidente a Berg am Laim a Monaco. La polizia indaga e cerca testimoni.

Shock a Berg am Laim: crimine violento con persone gravemente ferite!

All'alba del 18 settembre 2025, la polizia di Monaco è stata chiamata per un violento incidente in Berg-am-Laim-Straße. Alle 5:15, un testimone ha allertato i servizi di emergenza dopo aver individuato due uomini feriti sul marciapiede. Si sospetta che i due, di 24 e 27 anni, siano di origine somala e abbiano riportato ferite da gravi a moderate a causa di un "oggetto appuntito", ha annunciato la polizia in un comunicato ufficiale. Entrambi i feriti sono stati immediatamente portati nei vicini ospedali di Monaco per ricevere cure mediche Mercurio.

Mentre le indagini della polizia criminale, in particolare del Commissariato 11, sono ancora in corso, non è chiaro se esista un collegamento tra i due uomini. Per fare ulteriormente luce sulla criminalità nel distretto, si chiedono informazioni alla popolazione. Se avete informazioni potete contattare la Questura di Monaco al numero 089 2910-0.

Chiusura della Berg-am-Laim-Straße

A causa dell'incidente la Berg-am-Laim-Straße tra Schlüsselbergstraße e Baumkirchner Straße è stata temporaneamente chiusa. La chiusura è durata fino alle 7,20 quando la strada è stata riaperta al traffico. Sul posto è stata attiva la scientifica per raccogliere tutte le prove necessarie.

Tali incidenti fanno luce sull’attuale situazione della sicurezza a Monaco. Secondo le statistiche della polizia recentemente diffuse, la criminalità violenta è in leggero aumento. Sebbene il numero totale dei crimini a Monaco sia in calo, i crimini violenti sono aumentati di circa il 2,5%. Soprattutto nei trasporti pubblici l'incremento è stato del 18,9%. Nonostante questi sviluppi, Monaco rimane la città più sicura della Germania con oltre un milione di abitanti, titolo che la città detiene ormai per la 49esima volta consecutiva TZ.

Anche la polizia di Monaco ha segnalato un aumento delle chiamate per attività sospette, indicando una crescente consapevolezza tra la popolazione riguardo alla propria sicurezza. Nel 2024 i reati sono stati complessivamente 100.330, ovvero una diminuzione dell’1,2%. Tuttavia, l’aumento della criminalità violenta resta preoccupante e dimostra la necessità di una vigilanza continua.

In sintesi, l'incidente di Berg-am-Laim-Straße richiede non solo maggiore attenzione da parte degli investigatori, ma anche da parte dei cittadini di Monaco di osservare attentamente l'ambiente circostante e di informare immediatamente la polizia se vedono qualcosa di sospetto. La città di Monaco deve collaborare con i suoi residenti per creare un ambiente sicuro.