Il treno regionale è bloccato a Berg Am Laim: 200 passeggeri evacuati!

Il treno regionale è bloccato a Berg Am Laim: 200 passeggeri evacuati!
Berg am Laim, Deutschland - È un buon martedì a Monaco e tuttavia un incidente mantiene la città in sospeso. Il 10 giugno 2025 verso le 12 circa, ci fu un danno leader a Berg Am Laim, che costrinse un treno regionale sulla strada per Kufstein. Circa 200 passeggeri erano a bordo a questo punto e dovevano prepararsi a circostanze impreviste. Il tirocinante del treno ha avuto problemi significativi a causa del danno, in modo che i passeggeri non potessero semplicemente continuare.
Il direttore di emergenza del Deutsche Bahn non è stato usato solo per l'allarme, ma anche per la regionale bavarese, la polizia federale, il quartier generale della polizia di Monaco e i vigili del fuoco. Insieme hanno rapidamente sotto controllo la situazione critica. I passeggeri furono evacuati tramite scale che erano attaccate al treno per portare in sicurezza i passeggeri nella vicina Hermann Weinhauser-Straße. I viaggiatori stressati hanno dovuto salire sui binari ferroviari, che intrecciano di nuovo la situazione. Al fine di rendere più facile tornare in città, è stata anche segnalata una vicina fermata del tram in modo che i passeggeri potessero continuare a viaggiare il più rapidamente possibile, mentre la linea ferroviaria tra il Monaco Ostbahnhof e Grafing è stata chiusa. [Stadtmagazin-Muenchen24] riferisce che è stata anche creata una sostituzione di binari per garantire la mobilità dei passeggeri.
disturbi nel traffico ferroviario
Gli effetti dell'incidente sono stati di gran lunga diffusa. Diversi treni regionali che viaggiavano verso Salisburg e Kufstein fallirono. Anche i treni a lunga distanza hanno dovuto affrontare ritardi fino a 20 minuti perché sono stati deviati attraverso i binari della stazione di trasporto. Questo è stato piuttosto fastidioso per molti viaggiatori, non da ultimo perché la destinazione originale ora ha dovuto prendere in considerazione le opzioni di guida [TZ].
La causa del danno alla linea aerea era inizialmente poco chiara; Tuttavia, Deutsche Bahn ha annunciato che probabilmente le riparazioni necessarie dovrebbero essere completate la sera. In pubblico ci sono già voci critiche sulla gestione delle emergenze di Deutsche Bahn. Ancora e ancora si critica che ci siano difficoltà nelle evacuazioni e che a volte viene dimostrata una procedura non organizzata. In un caso attuale, il direttore di emergenza era spesso sul posto solo dopo più di 30 minuti, anche se questo non dovrebbe essere in realtà lo stato delle cose [Merkur].
La frequenza con cui si verifica un simile incidente mostra una statistica interessante: circa 39.000 treni al giorno devono essere evacuati circa 1,56 - poco meno di 47 - treni al mese sulla rotta libera. Di norma, i soccorritori devono essere rapidamente sul posto. Tuttavia, i tempi di evacuazione sono spesso lunghi e anche i problemi con la ventilazione durante l'approvazione del treno potrebbero portare a condizioni pericolose che non sono al centro del pubblico.
Se guardi l'esperienza degli ultimi incidenti, c'è sicuramente un'aria verso l'alto nella gestione delle emergenze. Si spera che Deutsche Bahn prenda sul serio le recensioni e stia lavorando a un'organizzazione migliore per evitare tali emergenze in futuro. I genitori con bambini piccoli, viaggiatori più anziani o passeggeri con problemi di salute sono spesso particolarmente sensibili a tali situazioni: c'è sicuramente molto potenziale potenziale di miglioramenti.
Details | |
---|---|
Ort | Berg am Laim, Deutschland |
Quellen |