Caos sugli orari in Baviera: S6 e S8 soffrono di ritardi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 14 agosto 2025 ci saranno modifiche all'orario per le S-Bahn S6 e S8 in Baviera. Informatevi sui problemi attuali e sui collegamenti alternativi.

Am 14.08.2025 kommt es zu Fahrplanabweichungen der S-Bahnen S6 und S8 in Bayern. Informieren Sie sich über aktuelle Probleme und alternative Verbindungen.
Il 14 agosto 2025 ci saranno modifiche all'orario per le S-Bahn S6 e S8 in Baviera. Informatevi sui problemi attuali e sui collegamenti alternativi.

Caos sugli orari in Baviera: S6 e S8 soffrono di ritardi!

Informazioni importanti per tutti i viaggiatori a Monaco e dintorni: il 14 agosto 2025, a causa di eventi imprevisti, ci saranno modifiche all'orario per le S-Bahn S6 e S8. Questi cambiamenti si sono resi necessari per fornire assistenza medica a un passeggero. Questo riporta news.de.

Le modifiche esatte agli orari riguardano i percorsi tra Pasing e Ostbahnhof nonché la fermata Trudering. Sulla S6 ci sarà una deviazione da Pasing e le fermate Leuchtenbergring e Berg am Laim non saranno più disponibili. Anche la S8 viene deviata, anche se la fermata Leuchtenbergring non viene raggiunta. I viaggiatori interessati devono sapere che la S6 corre lungo il percorso regolare tra Trudering e Ostbahnhof nonché Pasing e serve tutte le fermate previste. Lo stesso vale per la S8 tra Daglfing, Ostbahnhof e Pasing.

Alternative e ulteriori informazioni

Ci sono alternative per i viaggiatori che desiderano utilizzare le fermate Leuchtenbergring e Berg am Laim: la S2 e la S4 offrono collegamenti tra Ostbahnhof e queste fermate. Se si verificano ritardi di almeno 20 minuti è consentito proseguire il viaggio su un'altra tratta, anche con treni a lunga percorrenza che non necessitano di prenotazione.

Il radar del treno da bahn.de visualizza le informazioni attuali sui ritardi. Sono possibili ritardi fino a 30 minuti anche sulle linee S3, S4, S6 e S8. I viaggiatori possono saperne di più sui tabelloni delle partenze locali e utilizzare la mappa interattiva delle interruzioni, che mostra le attuali interruzioni del traffico sulla rete DB.

Diritti e risarcimento dei passeggeri

I passeggeri dovrebbero inoltre informarsi sui loro diritti in caso di ritardi. Se arrivi a destinazione con un ritardo di 60 minuti, hai diritto ad un rimborso pari al 25% del prezzo del biglietto, e addirittura al 100% in caso di interruzione del viaggio. Per ritardi superiori a 120 minuti il ​​rimborso aumenta al 50%. Se si verificano ritardi di 20 minuti alla stazione di partenza, il collegamento ferroviario verrà annullato, il che consente un'organizzazione flessibile del viaggio. Ciò vale anche per gli abbonati, che potranno ricevere un rimborso fino a 5 euro per caso di ritardo in 2a classe.

Inoltre è previsto un risarcimento per le spese di taxi e albergo in caso di lunghi ritardi nelle prime ore del mattino. Ulteriori informazioni sui diritti dei passeggeri sono disponibili all'indirizzo bahndampf.de dove vengono pubblicati anche gli ultimi bollettini sul traffico.

Auguriamo a tutti i viaggiatori viaggi sicuri e piacevoli! Presta attenzione alle informazioni attuali e pianifica i tuoi viaggi di conseguenza.