Cantiere in Agnes-Bernauer-Straße: pericolo di ingorghi fino alla fine di luglio!
Laim: Cantiere sulla Agnes-Bernauer-Straße fino al 31 luglio 2025. Ostacoli alla circolazione, regolamenti sui sensi unici e deviazioni.

Cantiere in Agnes-Bernauer-Straße: pericolo di ingorghi fino alla fine di luglio!
La situazione della circolazione stradale a Monaco resta tesa. Anche a causa di uno nuovo Cantiere permanente in Agnes-Bernauer-Straße, che causerà disagi alla circolazione dal 2 giugno al 31 luglio 2025. Le misure mirano a migliorare l'infrastruttura, ma ciò comporterà un aumento del traffico e possibili ingorghi nel prossimo futuro.
Particolarmente colpita è la zona tra Lutzstrasse e Fürstenrieder Strasse, dove si sta allestendo il cantiere. Gli automobilisti devono essere preparati per un sistema a senso unico all'incrocio tra Fürstenrieder Straße e Agnes-Bernauer-Straße, poiché non è più possibile svoltare a sinistra in Agnes-Bernauer-Straße. Non sarà più consentita anche la svolta a destra da nord. È prevista una deviazione attraverso la Landsbergerstrasse, lunga 196 metri.
Nuovi cantieri a Monaco
Ma Agnes-Bernauer-Straße non è l'unico cantiere che attualmente interessa la rete stradale di Monaco. Su Englschalkinger Straße L'azienda municipale di Monaco, ad esempio, sta effettuando lavori sulla rete elettrica, che dovrebbero durare fino al 29 agosto in varie fasi di costruzione. Qui verrà eliminata una corsia, ma nel cantiere potranno comunque transitare pedoni e ciclisti.
Un altro importante progetto riguarda il Forstenrieder Allee, dove la posa di una tubazione per il teleriscaldamento comporterà la chiusura completa della strada tra Züricher Straße e Filchnerstraße fino al 1° agosto. Qui sono state allestite anche delle deviazioni, mentre è ancora possibile camminare e andare in bicicletta.
Informazioni sul traffico per tutti
Per tutti coloro che vogliono informarsi bene in futuro, c'è un utile punto di contatto: questo Sistema BayernInfo. Questo è gestito dall'Amministrazione statale bavarese e fornisce informazioni continue sul traffico da tutta la Baviera. Qui gli utenti possono accedere ai dati sul traffico in tempo reale per 55.000 chilometri di strade, che vengono utilizzati per calcolare i rapporti sugli ingorghi.
Le informazioni sui cantieri attuali sono disponibili tramite l'app BayernInfo Maps o tramite il sito web. Inoltre sono installate circa 260 webcam che forniscono immagini in tempo reale delle principali autostrade bavaresi e garantiscono così una panoramica diretta della situazione del traffico.
La situazione del traffico a Monaco rimarrà quindi difficile anche nelle prossime settimane. Si consiglia agli automobilisti e a tutti gli altri utenti della strada di controllare regolarmente le condizioni attuali del traffico in modo da poter adattare i loro percorsi, se necessario.