Asta di curiosità all'aeroporto di Monaco: oggetti smarriti per una buona causa!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 12 luglio 2025, l'aeroporto di Monaco metterà all'asta gli oggetti smarriti in occasione del Settlers Festival. Visita e fai un'offerta in contanti!

Am 12. Juli 2025 versteigert der Flughafen München Fundsachen auf dem Siedlerfest. Besichtigen und bar bieten!
Il 12 luglio 2025, l'aeroporto di Monaco metterà all'asta gli oggetti smarriti in occasione del Settlers Festival. Visita e fai un'offerta in contanti!

Asta di curiosità all'aeroporto di Monaco: oggetti smarriti per una buona causa!

Le cose stanno andando di nuovo strane a Monaco! Il prossimo fine settimana, più precisamente sabato 12 luglio 2025, l'aeroporto di Monaco metterà all'asta lotti di oggetti smarriti. Quest'asta si svolge nell'ambito della festa dei coloni sul lago Karlsfelder. L'evento dimostra che l'aeroporto non è solo un hub di trasporti, ma custodisce anche una serie di tesori dimenticati che ora sono alla ricerca di nuovi acquirenti.

Gli oggetti smarriti sono stati conservati per almeno sei mesi in modo da soddisfare i requisiti legali di conservazione. "Tutte le cose belle che una volta appartenevano a qualcuno", sorride un rappresentante dell'aeroporto. Alcuni oggetti interessanti verranno messi all'asta. Questi includono, tra gli altri:

  • Armbanduhren
  • Werkzeuge für die Lederbearbeitung
  • Schmuck
  • Navigationsgeräte
  • Fernseher
  • Ein Pokerspiel
  • KFZ-Teile, wie Blinker oder ein KFZ-Auslesegerät
  • Outdoor-Ausrüstung, wie Zelt, Schlafsack und Gaskocher
  • Überraschungskoffer mit unbekanntem Inhalt

Gli interessati potranno visionare gli oggetti smarriti il ​​giorno dell'evento tra le ore 10:30 e le ore 12:30. Poi inizia l'asta. Il martello va al miglior offerente, ma deve pagare in contanti. Come di consueto, una parte del ricavato sarà devoluta ad opere di beneficenza nella regione, il che dà una svolta positiva al tutto.

Dagli orologi a cucù ai droni

Se ricordate l'ultima asta di giugno, allora sapete che ci sono pezzi sicuramente più blasonati. Qui sono stati messi all'asta tra l'altro un orologio a cucù, una console di gioco, una motosega e persino un drone. Con la varietà di articoli, nessuna area rimane intatta. C'è grande interesse per queste aste, non solo tra i collezionisti, ma anche tra i cacciatori di occasioni che, con un po' di tatto, sperano in un buon affare.

Un'altra asta interessante si è svolta nell'ambito dell'Ismaning Folk Festival, che si è svolto il 17 maggio 2025. Il banditore Alfred Mittermeier ha messo all'asta qui numerosi oggetti smarriti, tra cui gioielli di alta qualità, macchine fotografiche e persino un ukulele. Anche in questo caso il principio di conservazione gioca un ruolo importante, tanto che sono stati messi all'asta solo reperti legittimi. Anche il contenuto delle valigie sorpresa viene controllato in anticipo da diverse istituzioni, in modo che non si possano escludere completamente sorprese.

La prossima opportunità di fare offerte non può essere persa. Chic o stravagante: all'aeroporto di Monaco ognuno può trovare ciò che desidera. Quindi, se avete il naso giusto e una buona mano, potrete, con un po' di fortuna, mettere le mani su uno degli ambiti oggetti.

Per chi fosse interessato ma non potesse partecipare al Settlers Festival, le informazioni raccolte verranno pubblicate anche sulle pagine dedicate dell'aeroporto. Tutto ciò dimostra che a Monaco non solo le persone viaggiano, ma anche le storie dei dimenticati continuano a vivere. Goditi questa asta speciale che mostra ancora una volta quanto può essere colorata la vita.

Ulteriori dettagli possono essere trovati su Augsburger Allgemeine, Corrente di Kösching E Aeroporto di Monaco.