Sconfitta per il KG Aibling-Grafing: il derby contro il Großhadern si è deciso di poco!
Nel derby della 2a Bundesliga di Judo il TSV Großhadern ha sconfitto il KG Aibling-Grafing 9:5. Si prevedono combattimenti decisivi e spettatori record.

Sconfitta per il KG Aibling-Grafing: il derby contro il Großhadern si è deciso di poco!
Nell'emozionante derby bavarese della 2a Bundesliga di Judo, sabato 28 giugno scorso, la comunità di combattimento dell'Aibling-Grafing ha subito un'amara sconfitta per 5:9 contro il TSV Großhadern. Nonostante una prestazione coraggiosa, la mancanza di combattenti chiave ha lasciato la squadra indietro. L'allenatore Martin Garic non era presente a causa di un malore ed era rappresentato da Florian Speigel, il terzo membro del consiglio direttivo del KSV Bad Aibling.
I circa 300 spettatori presenti nella palestra della scuola elementare e media St. Georg di Bad Aibling hanno assistito ad una gara emozionante. Il KG Aibling-Grafing ha iniziato in modo promettente: Mohamed-Montassar Rouahi (+100 kg) e Muhammed Tachaev (-66 kg) hanno segnato i primi due punti e si sono assicurati un vantaggio per 2-0. Sfortunatamente, David Sperlich non è riuscito a migliorare il “Golden Score” e ha perso la battaglia dopo oltre sei minuti.
Lo svolgimento della competizione
Di conseguenza, Matthias Werner (-100 kg) ha subito una sconfitta contro Daniil Spyrydonov, e anche Lucas Wiedemann ha dovuto ammettere la sconfitta contro Mahomed Khakimov (-81 kg). Il KG Aibling-Grafing è stato particolarmente colpito dall'infortunio di Alexander Klaus-Sternwieser (-60 kg) nel duello contro Felix Winter. Anche Hendrik Eichner non è riuscito a prevalere e ha perso contro Lucas Schouten. Quindi all'intervallo era 2:5 per gli ospiti di Großhadern.
L'Aibling-Grafing non si è lasciato sconfiggere al secondo turno. Rouahi ha segnato ancora, questa volta contro Jan Wichmann, e Tachaev ha seguito un'altra vittoria contro Patrick Malik per il 4:5. Ma la speranza di una svolta è svanita quando Lucas Kuttalek (-73 kg) ha perso contro Rufus Barske. Philipp Ampletzer inizialmente ha sorpreso Spiroidonov, ma poi ha perso nella lotta a terra. Anche Kevin Miller (-81 kg) ha dovuto ammettere la sconfitta dopo una lotta serrata, mentre Maxim Weisser (-60 kg) ha mostrato molti sforzi ma alla fine ha perso contro Natan Reimann Paulus. Valentin Larasser (-90 kg) ha vinto il suo ultimo incontro, ma questo non è bastato per cambiare la situazione e l'incontro è finito 5:9 per Großhadern.
Prospettive e reazioni
Nonostante la sconfitta, l'allenatore Florian Speigel si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi atleti e ha particolarmente sottolineato Tachaev e Miller. Questo incontro è considerato un momento culminante sportivo e atmosferico di alta qualità della stagione in corso. "La squadra ha del potenziale, dobbiamo solo mantenerlo", ha riassunto ottimisticamente Speigel.
Denis Weisser, primo presidente del KSV Bad Aibling, aveva già mostrato fiducia e vedeva la squadra alla pari con Großhadern.
Resta da vedere come se la caverà il KG Aibling-Grafing nei prossimi combattimenti. La squadra ha il potenziale per prevalere, ma è importante compensare meglio i fallimenti di combattenti importanti per rimettersi sulla strada del successo.
Per ulteriori informazioni sul derby e sulle prestazioni dei lottatori, visitare il sito Gazzetta settimanale o quello Mercurio Sopra. Ulteriori dettagli possono essere trovati anche su KSV Bad Aibling.