L'aeroporto di Memmingen è in forte espansione: 14,7% di passeggeri in più nel 2025!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel 2025, l'aeroporto di Monaco registrerà una crescita dei passeggeri del 3,6% e rimarrà il più grande aeroporto della Baviera.

Im Jahr 2025 verzeichnet der Münchener Flughafen ein Passagierwachstum von 3,6% und bleibt der größte Flughafen in Bayern.
Nel 2025, l'aeroporto di Monaco registrerà una crescita dei passeggeri del 3,6% e rimarrà il più grande aeroporto della Baviera.

L'aeroporto di Memmingen è in forte espansione: 14,7% di passeggeri in più nel 2025!

Gli aeroporti bavaresi si presenteranno in una luce positiva nel 2025: nei terminal si è registrata una forte crescita del numero di passeggeri. Soprattutto quello Aeroporto di Memmingen qui attira l'attenzione con un aumento del 14,7% - più veloce degli aeroporti più grandi di Monaco e Norimberga. Nella prima metà dell'anno il numero totale di passeggeri negli aeroporti bavaresi è aumentato del 4,9%.

Nello stesso periodo il più grande aeroporto della Baviera, Monaco, ha registrato un aumento del 3,6%, che corrisponde a circa 19,8 milioni di viaggiatori. Per fare chiarezza sul ritorno dei viaggi aerei: dopo la crisi del Corona, il numero di passeggeri è in aumento, ma in Germania ciò avviene più lentamente che in altri paesi europei. Attualmente è inferiore del 12% rispetto al valore del 2019, mentre in Spagna si osserva un aumento del 12% Statista segnalato.

Dettagli sullo sviluppo dell'aviazione in Baviera

Uno sguardo più attento ai numeri mostra che nella prima metà del 2025 negli aeroporti bavaresi sono stati effettuati quasi 186.000 decolli e atterraggi: un buon aumento del 4,9% rispetto all'anno precedente. IL Statistica Baviera riferisce che il volume delle merci è cresciuto addirittura del 7,5% superando le 162.000 tonnellate. Ciò include non solo i voli passeggeri, ma anche il trasporto di merci e posta.

I diversi aeroporti hanno avuto sviluppi diversi: l'aeroporto di Norimberga ha registrato un aumento del numero di passeggeri del 10,3%, ovvero oltre 1,9 milioni di passeggeri. A Norimberga, invece, il numero di decolli e atterraggi è aumentato dell’8,9%.

L'aeroporto di Memmingen stabilisce un record

L'aeroporto di Memmingen, che ha iniziato ad operare sul sito di un'ex base aerea militare, mostra in modo impressionante come può svilupparsi l'utilizzo dell'aeroporto. Con quasi 1,7 milioni di passeggeri nel 2025 e un'attenzione particolare ai voli economici e alle opzioni di viaggio, la località si distingue dalle altre. Ciò si riflette anche nell’aumento del 16,8% dei decolli e degli atterraggi.

In generale, nell’estate del 2025 l’aviazione sembra vivere di nuovo un boom, anche se i biglietti ad alta tecnologia e quindi l’aumento dei prezzi stanno rallentando la ripresa in Germania. Le previsioni suggeriscono che il numero di passeggeri dovrebbe superare i livelli del 2019 entro la fine del 2025, qualunque sia la direzione in cui soffia il vento. IL Mercurio In sintesi, sebbene la ripresa degli aeroporti bavaresi sia incoraggiante, la concorrenza nel traffico aereo internazionale non dorme.