Motoseghe in uso: un incendio distrugge la casetta da giardino a Lerchenau!
Il 15 settembre è bruciata una casetta da giardino a Lerchenau. La polizia sta indagando, i vigili del fuoco hanno lottato con condizioni difficili.

Motoseghe in uso: un incendio distrugge la casetta da giardino a Lerchenau!
Lunedì sera, 15 settembre, i vigili del fuoco di Monaco sono stati chiamati su una casetta da giardino in fiamme a Lerchenau. I soccorsi sono arrivati in Wilhelmine-Reichard-Straße intorno alle 18:30. e si sono trovati subito di fronte ad una situazione operativa complicata poiché l’incendio era scoppiato in un giardino recintato e di difficile accesso. Come il Giornale della sera ha riferito che l'incendio si era già propagato all'ampliamento della casetta da giardino.
All'arrivo dei vigili del fuoco hanno trovato un prolungamento completamente avvolto dalle fiamme, che sono state subito spente con tre tubi. A causa della difficile posizione nel fitto cespuglio, l'accesso al rifugio era possibile solo con motoseghe. Indossatori di protezioni respiratorie hanno assicurato l'attacco estinguente e la polizia, già sul posto, ha dato istruzioni ai vigili del fuoco. Nonostante le intense ispezioni successive, è stato stabilito che la capanna era vuota ma potrebbe essere stata utilizzata in passato come dormitorio temporaneo. tz.
Sfide durante i lavori post-estinzione
Dopo che l'incendio è stato inizialmente domato, sono iniziati i lavori di estinzione. Tuttavia, questi si sono rivelati estremamente difficili. IL Giornale della sera sottolinea che il tetto di lamiera della capanna e la grande quantità di spazzatura all'interno hanno reso difficile fotografare le restanti fonti di fuoco. Per aprire il tetto metallico ed esporre la brace è stata necessaria una scala girevole con una sega di salvataggio. Grazie ad una termocamera sono state localizzate e spente le restanti fonti dell'incendio.
In totale l'intera operazione è durata circa due ore e mezza finché i servizi di emergenza non hanno avuto la situazione sotto controllo. La polizia ha ora avviato le indagini sulle cause dell'incendio, che finora non sono chiare.
Tali incidenti fanno luce sui pericoli e sulle sfide degli incendi che si verificano in tutto il mondo. Secondo un recente rapporto sulla statistica degli incendi, ciò non vale solo per Monaco, ma è una questione globale che negli ultimi anni è diventata sempre più importante ( CTIF ). I dati mostrano quanto siano importanti vigili del fuoco ben addestrati e un intervento rapido per prevenire gravi danni.