Tre amici percorrono 480 km: avventura in bicicletta da Monaco a Venezia!
Tre amici pedalano da Monaco a Venezia in 24 ore. Conclusione: superare le sfide e i piani futuri.

Tre amici percorrono 480 km: avventura in bicicletta da Monaco a Venezia!
480 chilometri, più di 3.500 metri di dislivello e il tutto in 24 ore: questi i pilastri dell'avventuroso tour di tre amici che una sera, in vena di birra, hanno deciso di andare in bici da corsa da Monaco a Venezia. Maurice Mack (26), Dominik Fey (32) e Dominik Bobinger (34) hanno raccolto questa sfida e sono partiti dalla Marienplatz di Monaco la notte del 23 maggio.
Il percorso ha portato i tre atleti attraverso paesaggi pittoreschi, tra cui Tegernsee, Achensee e Innsbruck. Ma il viaggio non è stato solo panoramico, ma ha anche rappresentato una grande sfida mentale, soprattutto nella prima parte, caratterizzata da una forte pioggia. Giunti a Innsbruck dovettero prendersi una breve pausa dopo la difficile salita lungo la vecchia strada del Brennero. Al traguardo dei 300 chilometri a Trento è arrivato l'incontro con i propri limiti: qui le energie sono state reintegrate.
I requisiti del tour
I tre amici avevano preparato alcune cose essenziali per il tour. Insieme alle bisacce piene di barrette energetiche e orsetti gommosi Haribo, gli elettroliti erano un must. "La sfida più grande è stata la battaglia mentale", ha detto Fey in seguito. Fisicamente, invece, si sentivano bene dopo essere arrivati nella città lagunare di Venezia nel cuore della notte. Dopo quasi 24 ore di guida, era giunto il momento di lavarsi i denti, fare la doccia e poi recuperare un po' di meritato sonno. Sabato e domenica si sono concessi un po' di riposo e relax a Venezia.
L'intero tour dimostra ancora una volta quanto sia apprezzata dai ciclisti la tratta da Monaco a Venezia. Oltre alla sfida sportiva non vengono trascurati anche i paesaggi mozzafiato. Ci sono informazioni per chi volesse intraprendere l'idea da solo: da Funactive, ad esempio, ci sono tour organizzati che partono da Bad Tölz o direttamente a Monaco. Questi viaggi sono spesso molto ben pensati, dato che non è possibile recarsi a Monaco durante l'Oktoberfest. In questi casi i biglietti del treno per Monaco di Baviera sono inclusi nel prezzo.
Gite in bicicletta con molto comfort
I tour a Venezia non offrono solo sfide sportive, ma anche servizi di sicurezza completi. È inclusa la protezione di viaggio gratuita “Fire and Ice”, che copre fino a 10.000 euro per operazioni di ricerca, salvataggio o recupero. Esiste anche un'assicurazione contro gli infortuni che paga fino a 25.000 euro in caso di morte. Questo ti fa sentire bene quando ti imbarchi in tali avventure.
Mack, Fey e Bobinger stanno già pensando ad altre iniziative sportive per il futuro. Una circumnavigazione di Maiorca potrebbe essere in discussione per il prossimo anno dopo aver messo gli occhi sulla maratona ciclistica Rhön a Bimbach, nell'Assia orientale. Con tanto entusiasmo c'è solo da sperare che continuino a raccontarci le loro avventure.
Se sei interessato a questi tour, puoi saperne di più sul sito web Divertente E Fuoco e ghiaccio informare su ulteriori offerte.