Cristiano Ronaldo ispira i fan: addestramento finale prima della finale a Monaco!

Cristiano Ronaldo sorgt für Furore in München beim Nations-League-Finale gegen Spanien, wo Portugal sensationell gewinnt.
Cristiano Ronaldo provoca una sensazione a Monaco nella finale della National League contro la Spagna, dove il Portogallo guadagna in modo sensato. (Symbolbild/MM)

Cristiano Ronaldo ispira i fan: addestramento finale prima della finale a Monaco!

München, Deutschland - Che settimana per l'FC Bayern Campus e i fan a Monaco! Cristiano Ronaldo non solo provoca eccitazione, ma anche per grandi aspettative, poiché la squadra nazionale portoghese si sta preparando per la finale della Nation League contro la Spagna. L'addestramento finale si è svolto venerdì sera nel cuore del bavarese dopo che la selezione si era già allenata giovedì sul sito dell'FC Bayern. La formazione non era aperta al pubblico e il sito era sigillato per motivi di sicurezza. Ma ciò non ha impedito ai fan di affollarsi al team Hotel "Andaz", dove stavano aspettando il loro idolo mentre erano speranze per un magico "momento di Ronaldo".

La superstar di 40 anni ha dimostrato negli ultimi giorni in allenamento e in campo che è nato per i grandi giochi. In semifinali della Nations League, ha segnato 2-1 contro la Germania e quindi ha ottenuto il suo 137 ° goal internazionale. Per non dimenticare: è diventato il giocatore più anziano che ha dato a Germania un goal in una partita ufficiale, che sottolinea anche il suo status leggendario. Secondo lo Stadium Rant, questo era tanto più notevole perché la Germania doveva sostituire importanti giocatori a causa di lesioni.

Finale con alta tensione

L'eccitante finale ha avuto luogo domenica, che si è tenuto nell'Allianz Arena. Il Portogallo ha trionfato 5: 3 sulla Spagna in tiro a rigore dopo che la partita si è conclusa nel normale tempo di gioco e l'estensione 2: 2. Cristiano Ronaldo, che ha segnato l'equalizzatore al 61 ° minuto, ha fatto battere il cuore dei fan e rallegrare il suo 138 ° gol nella maglia nazionale. Solo Álvaro Morata dalla Spagna non poteva trasformare la sua penalità, il che era cruciale per il risultato. NBC New York riferisce che Rúben Neves ha convertito l'obiettivo vincente.

Per Ronaldo, questo torneo potrebbe essere l'ultimo grande titolo nella maglia nazionale dopo aver vinto il campionato europeo e la Nations League nel 2019. Celebrando il suo addio del calcio internazionale sarebbe sicuramente una finale incoronata per un giocatore che non è secondo a nessuno con 220 partite internazionali.

ronaldo nella migliore forma

Il successo della squadra nazionale portoghese non è solo grazie a Ronaldo. Anche Nuno Mendes, che è stato assegnato per il suo gioco eccezionale, e Diogo Costa, che ha parlato di una penalità decisiva, ha contribuito alla vittoria. Robusto in finale, i portoghesi hanno dimostrato di essere in grado di mostrare uno spirito combattivo, anche nella fase più critica. Nel frattempo, França si è assicurata il terzo posto con una vittoria per 2-0 sulla Germania a Stoccarda.

Nella prossima settimana, il campus del Bayern tornerà sulla scena del talento internazionale, non da ultimo perché l'UEFA lo ha nuovamente scelto come luogo di addestramento ufficiale. Dopo i campionati europei 2024, la squadra francese prevede anche di prepararsi lì. Ma oggi tutto è tutto incentrato sui campioni della Nations League: il Portogallo ha dimostrato di poter tornare senza i loro giocatori stellari e sopravvivere nel grande mondo del calcio. Un altro capitolo entusiasmante del calcio si chiude e i fan non vedono l'ora delle prossime sfide.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen