Monaco si sveglia la notte: vengono creati due nuovi parchi di pipistrelli!

In Bogenhausen entstehen zwei neue Fledermausparks, um Lebensräume zu fördern und das Bewusstsein für Fledermäuse zu stärken.
A Bogenhausen, vengono costruiti due nuovi parchi di pipistrelli per promuovere gli habitat e aumentare la consapevolezza dei pipistrelli. (Symbolbild/MM)

Monaco si sveglia la notte: vengono creati due nuovi parchi di pipistrelli!

Bichlhofweg, 81677 München, Deutschland - Monaco è pronto per una nuova casa: due nuovi parchi di pipistrelli devono essere costruiti in città e non solo offrono un'oasi sicura per i pipistrelli domestici, ma contribuiscono anche alla biodiversità e all'istruzione. Come riportato [TZ.DE] (https://www.z.de/muenchen/stadt/neueheimat-fuer-in-muenchen-enstahen-zwei- fleinkermausparks-93767106.html), otto diverse specie sono a casa a Munch, che si saranno comodità nei ceppi di nuova progettazione in una nuova progetta nel Green spazi in futuro.

I parchi, uno a Bogenhausen e una posizione persino segreta nell'UA, l'obiettivo di migliorare la qualità della vita di questi cacciatori notturni. Il parco di Bogenhausen è aggiornato su Bichlhofweg e Isabella-Braun-Weg. Qui viene creato non solo un prato di fiori con un seme divertenti da pipistrello, ma vengono prese anche numerose altre misure. Ad esempio, vengono creati un albero bagnato e un mucchio di legno morto che fungono da quartieri e fonti alimentari.

un progetto con foresight

Il progetto è stato lanciato all'inizio del 2024 e, secondo il [LBV] (https://www.lbv-muenchen.de/was-wir-wir-tun-tun/artenhilfprogram-fuer-muenchen/ Fledermausparks-Fuermenchen/), era un segno di uso sostenibile delle risorse in urbano. Con il supporto finanziario del Dipartimento di protezione ambientale municipale e della Fondazione Rosner & Seidl, i parchi sono progettati in modo tale da offrire un'offerta di cibo e quartiere ottimale per gli animali.

I pipistrelli come "Mysterious Hunters of the Night" sono al centro di questa riprogettazione. Con segnali di informazione speciali e tour pianificati, i visitatori del parco dovrebbero anche saperne di più sui diversi tipi che si sentono a casa qui. Questi includono, tra le altre cose, la mazza nana e il bordo del bordo bianco o la mazza per la pelle ruvida, che potrebbero già essere identificati mappando con rilevatori di pipistrelli. Inoltre, la mazza d'acqua è stata rilevata nell'UA, in modo che l'analisi delle chiamate potesse rivelare più specie.

una specie animale a fuoco

La pianificazione e l'implementazione di tali progetti è anche necessaria perché molti tipi di pipistrelli in Germania sono molto in pericolo. Un totale di 25 specie diverse volano in Germania, la maggior parte di esse è molto minacciata nelle aree urbane. Il Nabu, che sottolinea che le scorte sono state crollate drammaticamente dagli anni '50, offre una panoramica dettagliata delle diverse specie di pipistrelli. L'agricoltura intensiva e la silvicoltura, nonché la perdita di habitat naturali, sono tra le principali minacce.

Creando questi parchi di pipistrelli, non solo un contributo importante alla conservazione ambientale e della natura, ma ha anche aumentato la consapevolezza degli animali misteriosi. L'apertura dei parchi è prevista per l'estate del 2025 e siamo già entusiasti di vedere quali nuove sfaccettature sono vissute lì!

Details
OrtBichlhofweg, 81677 München, Deutschland
Quellen