Incidente pesante dei tram a Monaco: due bambini combattono per la loro vita!

Schwerer Straßenbahnunfall in Berg am Laim: Zwei Kinder verletzt. Ermittlungen laufen. Notfälle am 17. Juli 2025.
Grave incidente di tram a Berg Am Laim: due bambini feriti. Le indagini si svolgono. Emergenze il 17 luglio 2025. (Symbolbild/MM)

Incidente pesante dei tram a Monaco: due bambini combattono per la loro vita!

Kreillerstraße, München, Deutschland - Un tragico incidente ha scosso il Krellerstrasse a Monaco giovedì sera, 17 luglio 2025. Verso le 20:05, due bambini sono rimasti gravemente feriti quando sono stati colpiti dalla testa da un tram. La chiamata di emergenza è stata ricevuta poco dopo le 20:00 presso il Centro di controllo integrato, che ha immediatamente inviato diverse ambulanze e due medici di emergenza sulla scena dell'incidente. I due bambini feriti sono stati gravemente feriti a terra e hanno subito ricevuto cure intensive.

I servizi di emergenza hanno agito in modo rapido ed efficiente. Dopo il pronto soccorso, i bambini sono stati immediatamente trasportati in cliniche speciali. Mentre uno dei bambini è stato portato in una clinica di Monaco, il secondo bambino è stato organizzato per un trasporto di elicotteri alla clinica di Murnau. Inoltre, la madre di bambini e conducenti di tram ha ricevuto cure psicologiche dal team di intervento di crisi (Kit Monaco) per elaborare le esperienze traumatiche. La polizia ha già iniziato a indagare sulla causa esatta dell'incidente. A causa dell'incidente, ci sono state notevoli interruzioni del traffico nell'area del sito degli incidenti che riguardavano molti passanti e residenti.

i pericoli per i bambini

Questo terribile incidente illustra i pericoli a cui i bambini sono esposti. Secondo uno studio di Kindersicherheit.de, le lesioni da incidenti sono tra i più grandi rischi per la salute per i bambini e gli adolescenti in Germania. Per i bambini di un anno, gli incidenti sono persino la causa di morte più comune. Nel 2021, oltre 1,9 milioni di bambini hanno subito un incidente che li ha fatti vedere un medico. Ogni bambino di ottavo incidente doveva rimanere in ospedale almeno una notte. La maggior parte degli incidenti si verificano nell'ambiente privato, nelle scuole o nei campi da gioco.

È allarmante che nel 2021 oltre 167.000 bambini dovevano essere curati in ospedale a causa di incidenti. Tragicamente, 163 di età inferiore ai 15 anni erano tra i bambini deceduti, che sottolinea la necessità di misure di sicurezza e una maggiore attenzione per i bambini nello spazio pubblico.

Le autorità locali e la polizia continueranno a fare tutto il possibile per chiarire le circostanze esatte dell'incidente e per aumentare la sicurezza in questa area delicata. Auguriamo alle famiglie che hanno colpito tutto il meglio in questi tempi difficili e speriamo per un rapido recupero dei bambini feriti.

Per ulteriori informazioni sull'incidente e sulle misure di sicurezza per i bambini, è possibile tenere traccia dei rapporti da Blueichtmyk.de e presseportal.de.

Details
OrtKreillerstraße, München, Deutschland
Quellen