Il Bayern batte il Wolfsburg: 3-1 nella massima partita di calcio femminile!
Il Bayern Monaco ha sconfitto il Wolfsburg 3-1 nella partita più importante della Bundesliga femminile l'11 ottobre 2025 e si è assicurato il comando della classifica.

Il Bayern batte il Wolfsburg: 3-1 nella massima partita di calcio femminile!
Nella partita di punta della Bundesliga femminile, l'11 ottobre 2025 l'FC Bayern Monaco ha regalato al VfL Wolfsburg una netta vittoria. La squadra di Monaco ha vinto 3-1 alla Volkswagen Arena e ha ripreso il comando della classifica. Rapporti NDR. Circa 12.500 spettatori hanno assistito all'emozionante duello tra queste due squadre di punta.
La partita è iniziata con molta energia e possesso palla da parte del Wolfsburg, ma il Bayern ha avuto la prima grande occasione. Klara Bühl ha segnato al 27' e ha portato la squadra in vantaggio per 1-0. Il Wolfsburg si è poi messo in discussione e ha saputo reagire subito: Janina Minge ha pareggiato al 48' con un colpo di testa su corner non difeso al meglio dal portiere del Bayern Andrea Mahmutovic. Il tempo complementa.
Il Bayern risponde con il pareggio
Ma la squadra di Monaco non si è lasciata disturbare dal pareggio. Appena nove minuti dopo il pareggio di Minge, Momoko Tanikawa ripristina il vecchio divario al 57' e realizza il 2-1 per il Bayern. Un incrocio pieno di sentimento di Leonie Gwinn è stato elaborato con precisione da Tanikawa. Anche se il Wolfsburg ha cercato di aumentare la pressione e successivamente ha avuto alcune occasioni, non è riuscito a capitalizzare nessuna di queste per pareggiare nuovamente.
La fase finale della partita è stata turbolenta. Nei tempi di recupero (90° + 3 minuti), Joelle Wedemeyer è stata espulsa per arresto d'emergenza, il che ha reso la situazione ancora più difficile per il Wolfsburg. Rapporti temporali. Al 90° + 5° minuto Alara Sehitler ha segnato il 3-1 finale per il Bayern e si è assicurato la meritata vittoria in una partita in cui il Bayern è rimasto in controllo per lunghi tratti.
Lo stile di gioco irregolare del Wolfsburg
Sebbene il Wolfsburg avesse precedentemente battuto il Paris Saint-Germain per 4-0, la squadra ha mostrato alcuni approcci insolitamente irregolari contro il Bayern. I giocatori non sono riusciti a spezzare il dominio del Bayern e hanno commesso più errori del solito. Il Bayern, d'altro canto, dimostra ancora una volta di aver vinto sette volte nelle ultime dieci partite ufficiali contro il Wolfsburg e di essere riuscito a catapultarsi in testa alla classifica con la vittoria.NDR.
Con questo risultato entusiasmante è chiaro: questa stagione sarà una corsa entusiasmante per il campionato e il Bayern è tornato in modo impressionante, mentre il Wolfsburg deve lavorare sulla propria forma. La prossima sfida per entrambe le squadre promette tante emozioni ed è vista con grandi aspettative.