Il Bayern Monaco combatte nella finale: vittoria negli straordinari contro Heidelberg!

Il Bayern Monaco combatte nella finale: vittoria negli straordinari contro Heidelberg!
München, Deutschland - FC Bayern Monaco ha vinto il 10 giugno 2025 nella semifinale decisiva della Bundesliga Bundesliga contro gli accademici del MLP Heidelberg con 94:82 dopo il tempo extra. La squadra attorno all'allenatore Gordon Herbert ha ottenuto il posto in finale per il campionato tedesco. Nella serie best-of-Five, la Baviera ha guidato il 3-1 e l'anticipazione per la prima partita finale domenica prossima alle 18:00. Nel giardino della linfa è enorme. L'avversario emergerà giovedì dal duello tra i cestini di Ratiopharm Ulm e Würzburg, che ha sorpreso una stretta vittoria di 78:77 contro i campioni del 2023.
Il gioco è iniziato tutt'altro che ottimale per la Baviera. La squadra di Monaco iniziò incontrollata ed era indietro di 14 punti dopo il primo quarto (14:28). Ma la squadra è entrata in gioco nel corso del primo tempo e ha combattuto a 36:41 fino alla metà. Prima dell'ultimo trimestre, Heidelberg era tornato davanti e ha guidato 62:58. In una fase finale avvincente, il Bayern ha mostrato un'impressionante moralità di fronte a una folla di casa.
Key Player in Focus
I risultati di Andi Obst e Shabazz Napier sono particolarmente degni di nota, entrambi i migliori marcatori della Baviera ciascuno con 19 punti. Nell'ultimo secondo emozionante, Erol Ersek ha raggiunto l'equilibrio a 79:79, che ha inviato il gioco nell'estensione. Lì, d'altra parte, la Baviera ha giocato con sicurezza e alla fine ha prevalso. Niels Giffey con 13 punti e Vladimir Lucic e Johannes Voigtmann con 10 punti ciascuno ha dato un contributo decisivo alla vittoria.
Bayern si è ripreso con successo da un deficit di 17 punti e ha dimostrato di avere la mano destra anche nei momenti critici. L'allenatore Gordon Herbert è rimasto calmo e ha motivato la sua squadra durante il tempo, che alla fine è riuscito a dominare nonostante le difficoltà nel primo tempo.
uno sguardo alla prossima sfida
Il palcoscenico per la prossima finale è preparato. I bavaresi sono in una posizione promettente con un possibile ulteriore guadagno del titolo dopo aver completato i playoff con un record impressionante di vittorie 9: 2. L'unico aspetto negativo è stata una sconfitta contro i Ludwigsburgers nel primo turno e un altro contro Alba Berlin in finale. Ma resta da sperare che la squadra possa trovare la forma necessaria per il passaggio finale al titolo del campionato.
Nel complesso, i giocatori di basket del Bayern sono sulla buona strada e possono contare sulla propria forza. Resta da vedere se otterrai il titolo di sesto campionato nella Bundesliga di basket. L'anticipazione per la finale sta aumentando!
Per informazioni più dettagliate sulle semifinali e sulle prossime sfide, è possibile segnalare la segnalazione di süddeutsche.de süddeutsche.de> sportschau.de Leggi
Details | |
---|---|
Ort | München, Deutschland |
Quellen |