Il Bayern ribalta la partita e vince 6:2 – Olise brilla a Friburgo!
L'FC Bayern Monaco ha festeggiato un'impressionante vittoria per 6-2 contro l'SC Freiburg il 24 novembre 2025 e rimane in testa alla classifica.

Il Bayern ribalta la partita e vince 6:2 – Olise brilla a Friburgo!
Che serata di calcio all'Allianz Arena! Il 24 novembre 2025 l'FC Bayern Monaco ha acceso veri fuochi d'artificio battendo l'SC Freiburg 6-2 dopo che gli ospiti erano inizialmente in vantaggio per 2-0. Yuito Suzuki (12° minuto) e Johan Manzambi (17° minuto) hanno regalato un inizio sensazionale per il Friburgo, che si è sentito a suo agio in situazioni standard e ha giocato come maestri del loro mestiere. Ma i campioni del record non si sono scoraggiati e hanno cambiato marcia.
Dopo la terapia d'urto iniziale, il Bayern è tornato in gioco. Al 22', Lennart Karl segna il gol importante, e pochi istanti dopo è Michael Olise a pareggiare per il 2-2 poco prima dell'intervallo. Nei minuti di recupero del primo tempo (45° + 2), Olise era di nuovo lì dopo aver sostenuto Karl prima dell'occasione importante. Il tè dell'intervallo è stato una grazia salvifica per il Bayern, che ha dato loro la motivazione per iniziare il secondo tempo.
La Baviera prende il controllo
Dopo l'intervallo, Dayot Upamecano passa in vantaggio al 56'. Harry Kane (60° minuto) e Nicolas Jackson (78° minuto) hanno aumentato il punteggio a 5:2. Olise, il vero perno della partita, ha insistito per salire nuovamente sul tabellone e ha segnato il punteggio finale di 6-2 all'84esimo minuto. In totale, il talentuoso giocatore ha contribuito con due gol e tre assist, rendendolo il migliore in campo. Con la sua prestazione, che includeva otto tiri e 18 contrasti vinti, semplicemente non c'era nulla che potesse fermarlo.
Il Bayern ha ora esteso la sua striscia di imbattibilità in Bundesliga a 11 partite e rimane a otto punti di distanza dal secondo posto. Un vantaggio impressionante che dà al Monaco la fiducia per la prossima partita di Champions League contro l'Arsenal mercoledì.
Friburgo, una squadra forte in crescita
Nonostante la pesante sconfitta, l'allenatore del Friburgo Julian Schuster è soddisfatto della prestazione della sua squadra, soprattutto nel primo tempo. "Avevamo le idee giuste e siamo stati bravi sui calci piazzati", ha detto Schuster dopo la partita. Anche se la sconfitta fa male, i Breisgauer possono comunque basarsi in anticipo sulla qualità effettiva della loro prestazione, soprattutto sui calci d'angolo, che sono stati cruciali per portarli in vantaggio.
Joshua Kimmich era assente dal Bayern a causa di un problema alla caviglia, ma i campioni in carica hanno schierato una squadra forte che comprendeva anche giovani talenti come Tom Bischof e Aleksandar Pavlović. Questo mix di esperienza e giovane potenziale sembra essere la ricetta segreta per il successo dei campioni del record, che continuano a dominare la lotta per il campionato tedesco nella stagione 2025/26.
Non importa se in una partita o nell'intera stagione, l'FC Bayern è uno dei pezzi forti della Bundesliga. Con la classifica di tutti i tempi in cui occupa il primo posto e diversi record da dimostrare, è chiaro che questa squadra funziona come un orologio ben oliato. Resta da vedere per quanto tempo le altre squadre riusciranno a essere potenti quanto l'FC Bayern.
Tutto questo ci fa attendere con ansia le prossime partite. Riuscirà il Bayern a continuare la sua corsa? Le partite rimarranno sicuramente emozionanti e divertenti e per i tifosi il calcio è ancora la cosa più bella del mondo.