Cultura allo stato puro: settimana regionale da Aubing a Freiham – una festa per tutti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivete la settimana regionale ad Aubing-Lochhausen-Langwied dal 17 al 23 luglio 2025 con eventi gratuiti e un programma creativo.

Erleben Sie die Stadtteilwoche in Aubing-Lochhausen-Langwied vom 17. bis 23. Juli 2025 mit kostenfreien Veranstaltungen und kreativem Programm.
Vivete la settimana regionale ad Aubing-Lochhausen-Langwied dal 17 al 23 luglio 2025 con eventi gratuiti e un programma creativo.

Cultura allo stato puro: settimana regionale da Aubing a Freiham – una festa per tutti!

Dal 17 al 23 luglio ci sarà grande fermento nei quartieri di Aubing, Lochhausen e Langwied: la settimana distrettuale, organizzata dal 1977 in collaborazione con i comitati distrettuali, è alle porte! Con il motto “Facciamo qualcosa” oltre 110 creativi, club e istituzioni mettono insieme un programma diversificato. L'ingresso è gratuito e l'area del festival sulla Belandwiesenweg promette un mix equilibrato di cultura, arte e cucina. Perché quando la città si trasforma in un grande festival, tutti gli abitanti di Monaco sono motivo di gioia!

L'apertura della settimana distrettuale sarà celebrata il 17 luglio alle ore 19:30. nel grande tendone del circo. Qui il sindaco Verena Dietl e il presidente del comitato distrettuale Sebastian Kriesel porgeranno i saluti ai visitatori. Ad aprire la serata niente meno che il cabarettista Roland Hefter con il suo programma “As long as it goes”. L'evento è organizzato dall'assessorato alla cultura, che mette a disposizione anche i palchi e si occupa dell'organizzazione.

Principali attrazioni e attività culturali

I visitatori possono aspettarsi un programma serale vario. Ad esempio, attendono gli ospiti le apparizioni di artisti come Die Couplet AG, NouWell Cousins, Claudia Pichler, la Hippie Chamber Orchestra e l'Adjiri Odametey Trio. Sabato mattina un evento davvero speciale attende i bambini: nel tendone del circo viene presentata la storia musicale dal vivo “Sarah e Nix”.

Ma la settimana regionale ha in serbo molto altro! Il 19 luglio il Centro Culturale GRETE Freiham presenterà la serata “Il selvaggio West – Sogno di una notte di mezza estate di teatro e musica improvvisata”. L'incontro dopo il lavoro nella tenda gastronomica dalle 18:00. diventa anche un centro sociale, dove i gruppi musicali locali forniscono intrattenimento. E per i piccoli visitatori ci sono numerose attività pratiche e ludiche, come la preparazione del sale alle erbe o il laboratorio di cianotipia, che assicurano tanto divertimento.

Sorprese per tutta la famiglia

Uh la la, sarà una festa! Il vasto programma comprende anche una mostra di veicoli dei vigili del fuoco volontari e una mostra all'aperto del Circolo degli artisti Aubinger, dove circa 20 pittori esporranno le loro opere. Il centro culturale ubo9 offre anche spunti sulla scena artistica con mostre di pittori e artisti di oggetti. Le famiglie possono aspettarsi giochi e attività artigianali che stimolano tutti i sensi.

Per i curiosi ci sono un totale di 13 visite guidate su temi come il cantiere U5 e l'ex campo di lavoro forzato, che fanno rivivere la storia della regione. Naturalmente non possono mancare anche l'“Open Day a Freiham” e il Kulturdult, dove vengono forniti approfondimenti sui diversi progetti abitativi e sulle strutture sociali. Questa sarà un'occasione perfetta per contribuire con le proprie idee e progetti e conoscere meglio il quartiere.

Che si tratti di uno spettacolo teatrale emozionante, di una lettura o delle varie mostre, questa settimana di quartiere catapulta tutti direttamente nel cuore della cultura di Monaco. Ulteriori informazioni sono disponibili stadtteilwochen-muenchen.de trovare. Unisciti a noi e creiamo qualcosa di fantastico insieme!