Caos del traffico a Monaco: A96 chiusa fino alle 19:00 causa cantiere!
Interruzioni del traffico ad Aubing il 1° ottobre 2025 a causa di lavori di costruzione sulla A96. Pericolo di ingorghi tra Monaco e Lindau.

Caos del traffico a Monaco: A96 chiusa fino alle 19:00 causa cantiere!
Oggi, 1° ottobre 2025, la situazione potrebbe essere un po' più complicata per le strade di Monaco. La ragione di ciò sono i vasti lavori di costruzione sulla A96, che si svolgono nei pressi di Aubing, Lochhausen e Langwied. Loud [news.de](https://www.news.de/amp/auto/859003366/verkehrsmelde-muenchen-zur-verkehrsstoerung-wegen-baustelle-sperrung-einschraenkung-am- 01-10-2025-restrizioni-del-traffico-pericolo-di-congestione-a-monaco-di-baviera-codice- postale-81249-aubing-lochhausen-langwied-22-4-on-a96-on-freihamer-allee/1/) I lavori dovrebbero coprire una distanza di 499 metri, il che ovviamente causa congestione del traffico.
Le restrizioni si applicano dalle 12:51 alle 24:00. alle 19:00, orario durante il quale gli automobilisti dovrebbero aspettarsi maggiori ingorghi e ritardi. Il cantiere si trova sulla Freihamer Allee in direzione Monaco, all'altezza del triangolo Monaco-Sud-Ovest.
Cantieri e loro conseguenze
La situazione del traffico è attualmente particolarmente mutevole, non solo a causa dei lavori di costruzione, ma anche a causa di altre situazioni potenzialmente pericolose. Secondo verkehrslage.de, la corsia di sinistra sulla A96 tra Mindelheim e Stetten è chiusa a causa di un cantiere quotidiano. I conducenti possono anche incontrare altri fattori di rischio qui, comprese le condizioni stradali scivolose e la visibilità ridotta.
Come dimostra la situazione attuale, in queste zone sono sempre prevedibili ingorghi. Esiste il grande rischio che il flusso del traffico si interrompa o addirittura si fermi completamente. A quest'ora del giorno gli automobilisti devono prestare particolare attenzione per non mettere a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada.
Informazioni importanti da BayernInfo
Il sistema Bayerninfo fornisce ampie informazioni per tutti coloro che vogliono rimanere sempre aggiornati. Secondo l'Amministrazione statale bavarese dell'edilizia, oltre 55.000 chilometri di strade vengono costantemente monitorati e i rapporti sugli ingorghi vengono forniti in tempo reale. Ancora più dati vengono raccolti tramite l'Amministrazione statale per l'edilizia in modo che gli automobilisti sappiano esattamente cosa sta succedendo sulle strade.
Inoltre sono disponibili circa 260 webcam che forniscono immagini in tempo reale delle più importanti autostrade della Baviera. Ciò significa che tutti possono vedere direttamente la situazione del traffico. Ciò è utile non solo per evitare gli ingorghi, ma anche per poter reagire rapidamente a situazioni impreviste.
Nel complesso, oggi gli automobilisti di Monaco dovrebbero essere particolarmente attenti e pazienti. La circolazione stradale nella regione non sarà certamente agevolata dal cantiere e dalle sfide ad esso connesse. Qui una buona mano nella scelta dei percorsi non guasta!