Dramma allo stadio Max Aicher: Murnau batte Freilassing 4:2!
Aubing mostra la sua forza nel campionato statale: Traumann vince contro Rosenheim, mentre Freilassing perde in partenza.

Dramma allo stadio Max Aicher: Murnau batte Freilassing 4:2!
La scena calcistica nella regione è attualmente dominata dall'inizio della stagione nella Southeast Regional League. La nuova stagione è iniziata lo scorso fine settimana e le squadre si sono preparate a lottare per i primi punti in classifica. Particolarmente emozionante è stato il duello tra TSV Murnau e ESV Freilassing, che si è svolto al Max Aicher Stadium. Secondo le informazioni di Fupa La partita finì 4-2 per il Murnau.
A Freilassing l'incontro cominciò tutt'altro che male. Georg Kutter ha portato Murnau in vantaggio al 27' (0-1), ma la squadra guidata dall'allenatore dell'ESV Albert Deiter non si è scoraggiata e ha pareggiato sull'1-1 al 45' grazie a Mark Kremer. Questo pareggio ha dato una spinta ai Freilassingers prima dell'intervallo, ma dopo l'intervallo è stato Kutter a riportare la squadra di Murnauer in vantaggio con un rigore (1:2).
Dramma fino all'ultimo minuto
La squadra di Freilassing non si è arresa ed è riuscita a pareggiare ancora al 74' con Timo Portenkirchner (2:2). Ma Murnau ha l'ultima parola: all'84' Murat Höbekkaya segna il 2:3, dando il sopravvento al Murnau. L'ultimo gol è arrivato all'89' quando Höbekkaya ha segnato ancora e ha portato il punteggio finale sul 2-4. Il gol è arrivato in maniera controversa da posizione di fuorigioco. Freilassing all'inizio ha dovuto fare i conti con un amaro zero BGland24 riportato.
La partita in sé è stata intensa, con temperature intorno ai 29 gradi e più di 300 spettatori riuniti nello stadio. L'arbitro Fridolin Hiefner ha dato un totale di sette ammonizioni, incluso il primo cartellino giallo per Georg Kutter dopo soli 42 secondi. Freilassing ha potuto però fare affidamento soprattutto sulla prestazione del portiere Thomas Unterhuber, che ha respinto alcune occasioni pericolose di Murnauer.
Uno sguardo avanti
La prossima partita dell'ESV Freilassing è in programma il 22 luglio contro il TSV Kastl, anche lui perso in partenza. La sfida di Freilassing è scendere in pista il più velocemente possibile e raccogliere i primi punti. Con cinque nuovi arrivi nella formazione titolare, l'allenatore ha anche la possibilità di portare una ventata di aria fresca in partita. I tifosi sono entusiasti di vedere se la squadra di Freilassing riuscirà a superare questa sfida.
Anche le altre partite del campionato regionale sono state costellate di risultati interessanti, tra cui un'impressionante vittoria del TSV Eintracht Karlsfeld sull'SVN Monaco per 8-2. Qui il marcatore Christoph Traub è stato il grande eroe della partita con tre gol. Ma anche altre squadre, come l'FC Unterföhring, si sono dimostrate forti e hanno vinto 3-0 contro il TSV Kastl. Il campionato promette emozioni e tanti duelli entusiasmanti nelle prossime settimane.