I giovani con armi da softair lanciano un grave allarme nell'Au!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Cinque adolescenti di Au-Haidhausen provocano un'operazione di polizia con armi da softair. Sono in corso indagini sulle violazioni della legge sulle armi.

Fünf Jugendliche in Au-Haidhausen verursachen Polizeieinsatz mit Softairwaffe. Ermittlungen wegen Waffengesetzverletzungen laufen.
Cinque adolescenti di Au-Haidhausen provocano un'operazione di polizia con armi da softair. Sono in corso indagini sulle violazioni della legge sulle armi.

I giovani con armi da softair lanciano un grave allarme nell'Au!

Recentemente nel quartiere Au di Monaco si è svolta un'operazione di polizia innescata da cinque giovani che maneggiavano un'arma da softair. Forte Giornale della Germania meridionale La polizia è stata informata lunedì intorno alle 18:20. su diverse persone su un tetto piano e sulle terrazze sul tetto della Regerstrasse. Quando gli agenti sono arrivati, erano in servizio circa 30 agenti di polizia, compresi membri della squadra di supporto (USK).

I giovani, tutti tra i 14 ed i 17 anni, sono stati subito identificati. La pistola da softair è stata sequestrata a un 16enne, mentre un altro 15enne aveva con sé spray al peperoncino. Tutti sono arrivati ​​al loro alloggio a Monaco e la polizia ha aperto un'indagine per violazione della legge sulle armi e violazione di domicilio. Dopo la missione, i giovani sono stati consegnati ai loro tutori legali.

Armi da softair a fuoco

In Germania le armi da softair, note anche come armi da softair, rientrano tra le armi da fuoco speciali che funzionano con aria compressa e sparano palline di plastica. Di solito sono considerati giocattoli purché la loro energia di tiro sia inferiore a 0,5 joule. In questo contesto, possono essere venduti a persone di età pari o superiore a 14 anni, ma non possono essere indossati negli spazi pubblici Foro giuridico spiegato.

La popolarità di tali armi tra i giovani, soprattutto tra i giovani uomini, continua senza sosta. Sono spesso utilizzati nei giochi fuoristrada e di inseguimento. Ma attenzione: le armi da softair spesso sembrano ingannevolmente reali, il che può portare a pericolosi malintesi, soprattutto quando è coinvolta la polizia.

Episodi simili in Germania

Incidenti simili dimostrano che l’uso delle armi da softair è un potenziale problema che va oltre Monaco. Così riportato Mondo che due diciassettenni su un treno regionale per Karlsruhe hanno gettato nel panico gli altri passeggeri. Hanno maneggiato un'arma da softair dall'aspetto ingannevolmente reale, per cui è stata chiamata la polizia. Sono state inoltre svolte indagini su violazioni della legge sulle armi.

Tali incidenti sottolineano la necessità di evidenziare le regole che circondano la proprietà e l’uso delle armi softair. Se l'energia del tiro supera 0,5 joule, le armi possono essere impugnate solo da adulti con porto d'armi di piccolo calibro. Inoltre, non bisogna sottovalutare il rischio di lesioni: anche se di solito sono di plastica, le palline possono essere dolorose e causare gravi lesioni agli occhi.

Ciò rende ancora più importante educare i giovani e i loro tutori legali sul quadro giuridico e sui pericoli derivanti dall’uso di tali armi. Questo è l’unico modo per evitare incidenti simili in futuro.