Caos traffico a Monaco: grande demo prevista sulla destra il 16 luglio!

Am 16.07.2025 findet in München eine große Demonstration gegen Rechts statt. Verkehrseinschränkungen sind zu erwarten.
Il 16 luglio 2025 ci sarà una grande manifestazione contro il diritto a Monaco. Ci si aspetta che le restrizioni sul traffico sono prevedibili. (Symbolbild/MM)

Caos traffico a Monaco: grande demo prevista sulla destra il 16 luglio!

München, Deutschland - Il 16 luglio 2025, Monaco è di nuovo sotto il nome della protesta. Sotto il motto "insieme contro il diritto - per la democrazia e la diversità", oltre 250.000 persone si sono radunate in città per dimostrare contro il diritto del diritto in Germania. Il numero di partecipanti ha superato le aspettative degli organizzatori, che si aspettavano circa 75.000 manifestanti, e dimostra in modo impressionante che l'argomento spostava molte persone. La polizia parla di circa 250.000 partecipanti, mentre gli organizzatori parlano di oltre 320.000. Questa enorme partecipazione riflette le preoccupazioni e il desiderio di una società colorata e democratica.

Il raduno centrale ebbe luogo nel centro città, a partire da Karlsplatz (Stachus) e si estendeva attraverso diverse strade del centro città. La manifestazione è stata effettuata in una giornata estiva radiosa e ha attirato numerose persone che hanno mobilitato tolleranza e xenofobia con poster. Slogan come "il fascismo non combatti con le deportazioni" e "AFD Ban Now" sono stati letti sui segni e hanno illustrato le preoccupazioni dei manifestanti.

Restrizioni del traffico per eventi di grandi dimensioni

A causa della dimostrazione, ci sono state notevoli restrizioni sul traffico nell'area della città. La polizia ha avvertito di un aumento del traffico e degli ingorghi temporanei nell'ambiente favorito. Le restrizioni si applicano dalle 18:30 alle 21:45 e influenzano l'area tra Herzog-Max-Straße e Herzog-Wilhelm-Straße, nonché importanti connessioni come Sonnenstraße, Färbergraben e Viktualienmarkt. Ai conducenti viene urgentemente chiesto di bypassare l'area, perché le diversioni non sono previste.

Oltre alle misure del traffico, la Munich Transport Company (MVG) ha annunciato colli di bottiglia nel traffico della metropolitana, in particolare per le linee U3 e U6. Le stazioni della metropolitana sovraffollate potrebbero essere temporaneamente bloccate per motivi di sicurezza. Le linee del traffico autostradale e degli autobus sono anche influenzate da diversioni: le linee di autobus 58/68, 100, 153 e 154 vengono reindirizzate tra Odeonsplatz e Siegestor e dovrebbero essere programmate in tempo utile dai passeggeri.

un'ampia alleanza per una preoccupazione importante

La dimostrazione è supportata da un'ampia alleanza di sindacati, associazioni e istituzioni. Questi includono, ad esempio, organizzazioni giovanili come Jusos, Left -wing Youth e Green Youth. L'impegno si estende ben oltre i confini politici, perché anche chiese e istituzioni culturali come il Monaco Film Festival hanno partecipato all'organizzazione e alla mobilitazione. Un oratore dell'Austria ha avvertito dei pericoli che un diritto ai diritti per la società porta e ha attirato l'attenzione su sviluppi simili nel suo paese d'origine.

Parallelamente alle proteste di Monaco ha avuto luogo anche in altre città dei raduni della Baviera, per cui il numero di partecipanti ha superato di gran lunga le aspettative. A Norimberga, ad esempio, almeno 20.000 persone hanno dimostrato per la democrazia. Questa tendenza è gratificante e mostra che molti vogliono fare una campagna per la coesistenza cosmopolita e pacifica.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen