Serata glamour: Polarbar del Bayerischer Hof incanta Monaco!
A Monaco il Polarbar nel Bayerischer Hof ha festeggiato la sua apertura con ospiti illustri e attrazioni festive.

Serata glamour: Polarbar del Bayerischer Hof incanta Monaco!
Con temperature gelide, martedì sera, 4 dicembre 2025, il Polarbar nel Bayerischer Hof ha aperto le sue porte, offrendo il luogo perfetto per accogliere con stile i mesi invernali. Nonostante il forte raffreddore, la direttrice dell'hotel, Innegrit Volkhardt, era presente e ha dato il benvenuto ai 350 ospiti invitati. Come tz.de ha riferito che tra gli ospiti c'erano anche personalità famose, tra cui il Prof. Dr. Bruno Reichart e sua moglie Elke, che erano felici di prendere parte a questo evento mondano.
Il Polarbar, che attualmente attira i visitatori con le sue installazioni infuocate e l'ambiente invitante, dalla sua apertura nel 2005 è diventato un compagno costante della tradizione invernale di Monaco. Invece del precedente aspetto di bar di ghiaccio, che si rivelava vulnerabile alle intemperie, il bar ora brilla di luci calde, integrate da bracieri, coperte riscaldanti e una raffinata selezione di bevande. I visitatori possono aspettarsi un nuovo highlight nel menu delle bevande: il "Winter Xpresso Martini", che offre un invitante mix di vodka, Grand Marnier, caffè espresso, clementina e sciroppo di cioccolato, accanto a offerte classiche come vin brulè e mai tai caldo. Süddeutsche.de sottolinea che il bar non è noto solo per le bevande, ma anche per le sue prelibatezze culinarie come hamburger al tartufo e currywurst.
Un luogo per celebrità e socializzazione
L'atmosfera quella sera era caratterizzata da un colorato mix di politica, affari e arte. L'evento ha attirato numerose star, tra cui la moglie dell'attore Victoria Lauterbach, il console generale indiano Sinha Shatrughna e il padrone di casa Sepp Krätz. Tutte queste personalità hanno contribuito a creare un clima di festa. "Attira diversi gruppi sociali", dice Süddeutsche.de descrive adeguatamente.
Una volta si pensava di dotare il Polarbar di un bar di vero ghiaccio e di piccoli igloo, ma ora si è optato per una versione più robusta e invitante, che si adatta meglio al clima capriccioso di Monaco. La nuova attrezzatura non solo conferisce al bar intimità, ma anche un fascino unico. "Questa è una data fissa nel calendario di molte persone a Monaco", ha detto con entusiasmo Andrea Sixt.
Un hotel con storia
Il Bayerischer Hof è un tradizionale hotel a cinque stelle che fu aperto nel 1841 su richiesta del re Ludovico I. Ha una storia movimentata e oggi offre oltre 400 camere e sei ristoranti. Le sale storiche, come la Sala degli Specchi e la Sala da Ballo, sono luoghi apprezzati non solo dagli ospiti dell'hotel, ma anche per eventi culturali. Dal 1963 il Bayerischer Hof ospita anche la Conferenza sulla sicurezza di Monaco, che attira oltre 450 decisori internazionali. L'hotel offre una prospettiva nostalgica e moderna sulla società di Monaco. I dettagli sulle varie offerte sono disponibili su in-muenchen.de.
L'apertura del Polarbar resta nella memoria dei presenti anche per i racconti individuali degli ospiti, che ruotano sempre attorno alla tradizione di festeggiare insieme durante il periodo natalizio. L'incontro sociale, con buon cibo e bevande speciali, rende il Polarbar un punto culminante per tutti i residenti di Monaco e gli ospiti della città.