Grandi disagi al traffico a Monaco: Prinzregentenstrasse chiusa!
Chiusura della Prinzregentenstrasse ad Altstadt-Lehel a causa di lavori di manutenzione del tunnel dal 7 ottobre. fino all'8 ottobre 2025. Previsto rischio di ingorghi.

Grandi disagi al traffico a Monaco: Prinzregentenstrasse chiusa!
Nella capitale bavarese, Monaco, gli automobilisti devono adattarsi alle mutevoli condizioni del traffico. Oggi, 7 ottobre 2025, la Prinzregentenstrasse sarà chiusa dalle ore 22:00 alle ore 24:00. fino alle 5:00 di domani mattina. Il motivo di ciò sono gli importanti lavori di manutenzione delle gallerie, essenziali per la sicurezza e il regolare flusso del traffico. Sono interessati due tunnel: il tunnel tra l'Altstadtring e l'Altstadtring con una lunghezza di 570 metri e un tunnel verso l'Altstadtring, che si estende fino a 573 metri. Questa misura non riguarda solo il traffico nell'Altstadt-Lehel (CAP 80538), ma anche a Maxvorstadt (CAP 80333). Mi piace [news.de](https://www.news.de/auto/859018921/verkehrsmelde-muenchen-zur-verkehrsstoerung-wegen-baustelle-sperrung-einschraenkung-von-0 7-10-2025-to-08-10-2025-restrictions-in-traffic-danger-of-congestion-in-munich-zip-code-80538-old-town-lehel-1-6-on-prinzregentenstrasse/1/) segnalati, in questo periodo sono da aspettarsi volumi di traffico più elevati e possibili congestioni.
Come annuncia la città di Monaco sul suo sito web, la chiusura è solo una delle tante restrizioni al traffico attualmente in città. I lavori di costruzione della tangente ovest del tram all'incrocio tra Fürstenrieder Straße e Agnes-Bernauer-Straße sono entrati in una nuova fase di costruzione. Si prevede che queste misure di costruzione dureranno fino a venerdì 19 dicembre 2025 e influenzeranno non solo il trasporto motorizzato privato, ma anche le relazioni di trasporto locale. L'attraversamento della Fürstenrieder Straße nella zona di Agnes-Bernauer-Straße è attualmente completamente chiuso alle auto.
Lavori di costruzione attuali e misure di traffico
La Agnes-Bernauer-Straße occidentale avrà una regolamentazione a senso unico in direzione est fino a metà settembre 2025, il che significa che non ci sarà più circolazione a sinistra all'incrocio tra Fürstenrieder Straße e Agnes-Bernauer-Straße. Inoltre non sarà più possibile svoltare a destra da nord sulla Agnes-Bernauer-Straße. Gli automobilisti devono riprogrammare i propri percorsi utilizzando la rete stradale circostante, come Landsberger Straße, per evitare spiacevoli ritardi. Tuttavia da metà settembre sarà nuovamente possibile il traffico a doppio senso sulla Agnes-Bernauer-Straße occidentale. Sono in corso anche ulteriori modifiche: la Agnes-Bernauer-Straße orientale tra Fröbelplatz e Fürstenrieder Straße è chiusa a ovest dal 27 agosto 2025, fino alla metà del prossimo dicembre.
La città sta facendo tutto il possibile per consentire ai pedoni e ai ciclisti di continuare a utilizzare tutte le vie di trasporto, anche se a volte scaglionate a livello locale per non mettere in pericolo la mobilità di tutti gli utenti della strada. Durante il periodo di costruzione fino al 19 dicembre 2025 anche la linea tramviaria 19 sarà sostituita da un servizio ferroviario sostitutivo, il che comporterà ulteriori modifiche all'esercizio. Secondo l'amministrazione comunale, pedoni e ciclisti possono continuare a passare attraverso Agnes-Bernauer-Straße mentre il traffico motorizzato viene reindirizzato.
Per rimanere informati sugli sviluppi attuali, si consiglia di seguire regolarmente le informazioni ufficiali della città di Monaco. Le informazioni sui cantieri e sul traffico forniscono inoltre una buona panoramica dei progetti di costruzione in corso e delle eventuali restrizioni. Quindi state attenti e pianificate bene le vostre gite a Monaco: i cantieri riservano qualche sorpresa!