Oltre 1.700 partecipanti al festival in movimento Cross in Allach!

Allach-Untermenzing feierte mit 1.700 Teilnehmern das Abschlussfest von „kreuz&quer“, einer aktiven Bewegungsinitiative für alle Altersgruppen.
Con 1.700 partecipanti, Allach-Untermenzing ha celebrato l'ultima festa di "Kreuz & Quer", un'iniziativa di movimento attivo per tutte le fasce d'età. (Symbolbild/MM)

Oltre 1.700 partecipanti al festival in movimento Cross in Allach!

Allach-Untermenzing, Deutschland - La 14a edizione del popolare progetto di mobilità "Kreuz & Quer" ha recentemente avuto luogo nel distretto di Monaco di Allach-Untermenzing. Dal 28 maggio al 9 luglio 2025, impressionanti 1.700 bambini, giovani e adulti hanno preso parte a questa eccitante caccia al tesoro. I partecipanti hanno coperto un impressionante 103.870 chilometri a piedi, in bici o scooter. Questa campagna mira a motivare le persone a esercitare movimenti attivi e allo stesso tempo per promuovere un approccio climatico al loro distretto. Per premiare l'impegno, un vero giorno del festival è stato celebrato alla festa finale il 17 luglio nel Centro giovanile Awo Orange Planet.

Uno dei momenti salienti di questo festival è stato l'onore dei vincitori dell'ufficiale della mobilità Georg Dunkel. La scuola elementare di Theodor-Fischer-Straße è stata particolarmente contenta: ha raggiunto il percorso più lungo con una media di 93,69 chilometri per partecipante. Le posizioni migliori sono state assunte da tre squadre, che sono state coperte da oltre 2.487 chilometri:

  • Dreamteam: 971.25 km
  • Hoppelhasen: 810.66 km
  • Le capre: 705.64 km

un festival per tutta la famiglia

La festa finale ha offerto numerose attrazioni come castelli rimbalzanti, pittura del viso e kasperltheater. Queste opzioni di intrattenimento sono state attivate dai punti raccolti dei partecipanti. Un vero divertimento per giovani e vecchi!

Il concetto "Cross & Cross" può anche essere visto in relazione alle moderne cacce schnitzel digitali. Questa variante innovativa porta una boccata d'aria fresca al tradizionale geocaching del gioco. In tale raduno digitale, App e GPS vengono utilizzati per guidare i partecipanti attraverso ricerche di tesoro interattive. Ogni luogo ha piccoli premi o compiti che devono essere padroneggiati. La programmazione non solo promuove l'attività fisica, ma anche le capacità cognitive e il lavoro di squadra - e convenientemente fuori dal tuo quartiere. Ciò offre alle famiglie l'opportunità di mettere in moto scherzoso ed esplorare l'ambiente circostante senza dover fare a meno delle attività sullo schermo. Il divertimento e l'apprendimento sono sempre in primo piano. Questo non solo motiva i più piccoli, ma anche i genitori possono partecipare attivamente alla rivitalizzazione delle strade locali.

Al fine di garantire un quadro sicuro, gli esperti raccomandano agli adulti di sostenere l'uso delle app e che i bambini siano informati sulle pratiche di sicurezza digitale. Con i viaggi in famiglia, ci sono anche molti piccoli spuntini e premi per aumentare la motivazione.

Outlook per il prossimo round

Dopo l'evento finale di successo, l'anticipazione per il prossimo round di "Kreuz & Quer" rimane eccezionale. Questo inizia il 1 ° ottobre a Neuhausen-Sachermannbogen e farà di nuovo in moto i piccoli avventurieri. Un completo successo a tutti i livelli!

Visita i link per ulteriori informazioni e dettagli sugli eventi:

Details
OrtAllach-Untermenzing, Deutschland
Quellen