Caos del traffico a Monaco: Candidstrasse chiusa per cantiere!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il cantiere sulla Candidstrasse a Untergiesing-Harlaching causerà disagi alla circolazione dal 3 al 4 giugno 2025.

Baustelle auf der Candidstraße in Untergiesing-Harlaching verursacht Verkehrsbehinderungen vom 03. bis 04. Juni 2025.
Il cantiere sulla Candidstrasse a Untergiesing-Harlaching causerà disagi alla circolazione dal 3 al 4 giugno 2025.

Caos del traffico a Monaco: Candidstrasse chiusa per cantiere!

A Monaco oggi, 4 giugno 2025, la Candidstrasse sarà temporaneamente affollata. Dal 3 giugno, ore 21:25 Fino alle 4 di oggi la strada sarà chiusa per 44 metri a causa di lavori. Questa misura interessa il tratto tra B2R, Brudermühlbrücke e Schönstraße nel distretto di Untergiesing-Harlaching, più precisamente in direzione del Mittlerer Ring. Gli utenti della strada e i residenti devono aspettarsi il possibile rischio di ingorghi, come riferisce l'Ufficio centrale bavarese per la gestione del traffico. Chi soggiorna in questa zona deve prepararsi a spiacevoli ritardi ed eventualmente scegliere un percorso alternativo. News.de riporta gli attuali disagi alla circolazione.

Ma il cantiere della Candidstrasse non è l'unico provvedimento che interessa le strade di Monaco. Sulla Isartalstrasse, sempre nel popolare quartiere Ludwigsvorstadt-Isarvorstadt, l'azienda di servizi pubblici di Monaco sta effettuando lavori sulla rete di distribuzione. Qui sono previste restrizioni sui marciapiedi e sulle carreggiate fino alla fine di luglio, anche se il traffico automobilistico, i pedoni e i ciclisti possono aggirarle. Chi viaggia sulla Josef-Felder-Straße a Pasing-Obermenzing deve essere preparato anche alle limitazioni: a causa del prolungamento della U5 la carreggiata sarà ridotta ad una corsia in entrambe le direzioni. L'accesso ai portici del Pasing da est attualmente non è possibile. La città di Monaco informa i cittadini sui cantieri.

Progetti di costruzione in breve

L'elenco dei cantieri a Monaco è lungo e dimostra quanto attivamente si lavori su diversi fronti in città. La struttura dei binari e della metropolitana di Karlsplatz/Stachus sarà probabilmente rinnovata entro il 2 ottobre 2025, il che interesserà diverse corsie. Ci sono restrizioni anche nella Leonrodplatz di Neuhausen, poiché dal 10 marzo sono in corso lavori di costruzione stradale, mentre il traffico per pedoni, ciclisti e automobili è mantenuto. Sono in corso anche estesi lavori sulla rete elettrica che interessa Landshuter Allee; Qui non ci sono corsie per il traffico automobilistico. Sarà inoltre allestito un bus navetta gratuito tra i cantieri per agevolare la circolazione.

  • Candidstraße: Sperrung bis heute 04:00 Uhr.
  • Isartalstraße: Einschränkungen bis Ende Juli.
  • Josef-Felder-Straße: Einspurigkeit wegen U5-Verlängerung.
  • Karlplatz / Stachus: Gleis- und U-Bahn-Bauwerksanierung bis 2. Oktober 2025.
  • Leonrodplatz: Straßenbauarbeiten seit 10. März.
  • Landshuter Allee: Einschränkungen am Stromnetz bis Oktober 2025.

Un altro strumento utile per i cittadini di Monaco è l’introduzione della “Mappa dei Servizi Cantieri”. Questa panoramica digitale fornisce informazioni chiare su tutti i cantieri e le restrizioni temporanee al traffico attualmente in vigore in città. In questo modo si crea passo dopo passo trasparenza e gli interessati possono pianificare i propri percorsi in modo mirato. Clicca qui per la mappa del cantiere di Monaco.

A piedi, in bicicletta o in macchina: chiunque si muova a Monaco dovrebbe essere sempre informato. I numerosi cantieri dimostrano che nella capitale dello stato c'è molto movimento, a volte solo un po' accidentato!