Monaco nella febbre degli autovelox: dove sono in agguato gli autovelox oggi!
Lampeggiamento mobile a Untergiesing-Harlaching: dove avranno luogo i controlli di velocità oggi, 19 settembre 2025. Segurança nel traffico.

Monaco nella febbre degli autovelox: dove sono in agguato gli autovelox oggi!
A Monaco oggi, 19 settembre 2025, è necessaria ancora una volta maggiore attenzione nel traffico stradale. Gli automobilisti dovrebbero prestare attenzione alla velocità, poiché in città sono presenti numerosi autovelox mobili. Questi controlli mirano ad aumentare la sicurezza stradale e punire gli eccessi di velocità pericolosi. Cinque strade sono particolarmente al centro dell'attenzione degli ispettori e le posizioni possono cambiare nel corso della giornata.
Le posizioni segnalate includono:
- Menzinger Straße (80638) – Tempolimit: 50 km/h, gemeldet um 07:16 Uhr
- Murnauer Straße (81379 Sendling-Westpark) – Tempolimit: 50 km/h, gemeldet um 07:10 Uhr
- Passauerstraße (81369 Sendling-Westpark) – Tempolimit: 30 km/h, gemeldet um 06:59 Uhr
- Feldmochinger Straße (80993 Moosach) – Tempolimit: 30 km/h, gemeldet um 06:54 Uhr
- Seybothstraße (81545 Untergiesing-Harlaching) – gemeldet um 06:07 Uhr
Il contesto e le tecnologie
L'uso di autovelox e autovelox è molto diffuso in Germania. Le tecnologie vengono utilizzate per monitorare la velocità e migliorare la sicurezza stradale. Tuttavia, secondo uno studio, il 56% delle multe sono errate, il che dovrebbe far riflettere gli automobilisti. Molte persone utilizzano i rilevatori di autovelox, ma attenzione: questo è considerato illegale e può essere punito con una multa di 75 euro e un punto a Flensburg.
Ma come funzionano effettivamente queste misurazioni della velocità? La trappola radar utilizza lo spostamento Doppler. Vengono emesse onde radar che vengono riflesse dai veicoli per calcolarne la velocità. Diversi tipi di autovelox, tra cui autovelox radar, autovelox laser e sensori piezoelettrici, garantiscono un monitoraggio diversificato delle strade.
Sanzioni e loro effetti
L’entità delle sanzioni varia a seconda dell’entità dell’eccesso di velocità. Chi guida nei centri abitati rischia sanzioni severe, l'importo della multa dipende dalla velocità misurata. Ad esempio, per velocità fino a 100 km/h si applicano detrazioni di tolleranza fino a 3 km/h e per velocità superiori del 3%.
La discussione sugli impianti di illuminazione è spesso accesa. Alcuni lo vedono come un progetto per fare soldi, mentre altri ne sottolineano l’importanza per la sicurezza stradale. Città come Monaco in particolare generano introiti elevati dalle multe, il che sottolinea l’efficacia in termini di costi di controlli rapidi.
In conclusione, il controllo della velocità di oggi a Monaco è un chiaro avvertimento per tutti gli utenti della strada. La polizia è mobile e pronta a rilevare violazioni in qualsiasi momento. Si spera che i conducenti rispettino la legge per proteggere se stessi e gli altri. Ulteriori informazioni sulla localizzazione dei fulmini e sulle multe sono disponibili su [news.de](https://www.news.de/amp/auto/858906862/mobile-blitzer-d-muenchen-radarkontrolle-bayern-aktuell-in-9-2-sendling-westp ark-7-1-warrior-settlement-moosach-alt-moosach-10-1-18-5-untergiesing-harlaching-where-is-the-lighting-on-venerdì-19-09-2025/1/) e derbussgeldkatalog.de.