Josephine Ruppert viene incoronata campionessa dei giovani corridori a Monaco

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Josephine Ruppert vince l'oro nella Young Riders a Monaco-Riem dopo aver impressionato nel freestyle.

Josephine Ruppert gewinnt Gold bei den Jungen Reitern in München-Riem, nachdem sie in der Kür beeindruckt.
Josephine Ruppert vince l'oro nella Young Riders a Monaco-Riem dopo aver impressionato nel freestyle.

Josephine Ruppert viene incoronata campionessa dei giovani corridori a Monaco

A Monaco-Riem si scrive la storia equestre! Josephine Ruppert ha impressionato completamente nel dressage ai Campionati tedeschi della gioventù (DJM) e si è assicurata il titolo di campionato tra i giovani cavalieri. Con la sua cavalla Bella Donna, che monta nell'arena dal 2020 e che è stata allevata da suo nonno Karl Georg Ruppert, Josephine ha mostrato un impressionante stile libero in "Uptown Girl" di Billy Joel e un'impressionante versione alla tromba di "Uncle Albert / Admiral Halsey". Con il 74,87% nel pattino libero finale, dimostra le sue capacità dopo essere stata inizialmente in corsa per l'argento prima di esibirsi con forza nella prova finale e conquistare la prima medaglia d'oro in un campionato nazionale. Bayern Pferde riferisce di aver potuto accettare l'ambita fascia del campionato come vincitrice.

Ma la concorrenza era tutt’altro che debole. Marie Sohler, che fino al pattino libero era in testa alla classifica, ha avuto difficoltà nella prova finale e ha ottenuto solo il 66,12%, che le è valso l'ottavo posto. Tuttavia è riuscita ad assicurarsi la medaglia di bronzo nella classifica generale. Non sono certo mancate le medaglie, ma anche tanti scherzi e buon umore, perché l'evento è stato un completo successo.

Successi dei padroni di casa

Uno sguardo all'intero evento mostra che l'associazione equestre ospitante brilla nel dressage. Oltre a Josephine Ruppert, i padroni di casa hanno vinto due dei tre titoli di campionato di dressage. Lilly Marie Collin di Düsseldorf ha trionfato nel dressage pony con Cosmo callidus NRW e ha vinto la medaglia d'oro nella categoria U16. Ha vinto tutte e tre le prove speciali e ha brillato nello stile libero con l'85,125%. Anche Julie Sophie Schmitz-Heinen si è comportata bene e si è assicurata l'argento, mentre Mia Allegra Lohe ha portato a casa la medaglia di bronzo. Pferd Aktuell sottolinea che la giornata è stata caratterizzata da notevoli risultati.

Josephine Ruppert non è solo un nome con la maiuscola in Baviera, ma ha anche già vinto l'oro a squadre agli Europei di Kronberg. I tuoi eccezionali risultati a Monaco lasceranno sicuramente un ricordo indelebile nella comunità equestre. Con le sue ottime prestazioni ha dimostrato di avere un grande talento e un talento per le esigenze elevate.

Uno sguardo oltre i confini

Non solo in Baviera ma anche in altre regioni della Germania si pratica molto l'equitazione. Un esempio è la quattordicenne Maria Finkler di Kakerbeck, che recentemente ha vinto il secondo posto nel pony in Sassonia-Anhalt. È attiva nello sport equestre da quando aveva tre anni ed è assistita da suo padre e dal cavaliere di dressage Ralf Lahmann. Maria ha detto di essere orgogliosa del suo successo e di voler prendere parte ai campionati tedeschi ed europei. Volksstimme racconta la sua impressionante carriera.

I campionati di Monaco e di altre regioni dimostrano che lo sport equestre è in piena fioritura in Germania. I tanti giovani cavalieri di talento, come Josephine Ruppert e Maria Finkler, danno motivo di sperare che il futuro dello sport equestre sia luminoso. Nella migliore delle ipotesi, rivedremo presto questi talenti nelle competizioni internazionali!