Estate a Monaco: i migliori laghi balneabili per famiglie e avventure
Scoprite le località balneari attorno alla Messestadt Riem, che in estate vi garantiscono relax e divertimento. Ideale per viaggi in famiglia!

Estate a Monaco: i migliori laghi balneabili per famiglie e avventure
La regione di Monaco è un vero paradiso per tutti coloro che desiderano rinfrescarsi nelle calde giornate estive. Dagli idilliaci laghi balneabili alle aree ricreative ben attrezzate: qui ognuno troverà il proprio piacere balneare personale. I laghi intorno a Monaco non solo offrono ristoro, ma offrono anche numerose opportunità di divertimento e relax.
Una destinazione particolarmente popolare è laFeldmochinger See, che è alimentato da tre sorgenti d'acqua dolce e offre posti ombreggiati tra alberi secolari e cespugli. Sia con la famiglia che con gli amici: l'ampio parcheggio sulla sponda orientale e il parco giochi per bambini rendono la visita particolarmente adatta alle famiglie. Sta aspettando dall'altra parteLago Karlsfeldcon una vasta gamma di attività per il tempo libero. Qui potrete giocare a ping pong, giocare a beach volley o semplicemente godervi un picnic sul prato. Tuttavia è consigliabile portare con sé le scarpe da bagno quando si entra in acqua, poiché il fondale è piuttosto roccioso.
Una varietà di laghi balneabili per tutti i gusti
ILZona dei laghi Langwiederè tutt'altro che ordinario. Sull'ex area di scavo della ghiaia si estende un'area ricreativa locale di 120 ettari con diversi laghetti di cava. Il Lago Langwieder, adatto alle famiglie, colpisce soprattutto per il suo accesso in acque poco profonde e numerosi parchi giochi per bambini. Il “Badebus”, che parte ogni 20 minuti dalla stazione della S-Bahn di Lochhausen, garantisce un accesso confortevole.
Un altro hotspot è questoLago Riemer, che è stato creato sull'area della Mostra federale dei giardini nel 2005. Con il suo lungolago, i campi da pallavolo e il vicino chiosco, questo lago balneabile è particolarmente attraente e invita a soffermarsi. Chiunque ami la natura dovrebbe farloSteinseeDa non perdere il bosco: qui in estate la temperatura dell'acqua può raggiungere i 26 gradi e il parco giochi sulla riva è un vero successo per i più piccoli.
Consigli utili per i nuotatori
Lontano dai rinomati laghi si possono scoprire anche oasi meravigliose come questaLago Echinger. Con un'eccellente qualità dell'acqua e numerosi lettini, è l'ideale per una giornata rilassante sull'acqua. La nuova clubhouse Eching sul terreno del tennis club SC-Eching convince con le prelibatezze bavaresi e le birre rinfrescanti del birrificio Giesinger. Anche questo è un vero gioielloLago del Parco della Regatavicino a Oberschleißheim, dove soprattutto gli appassionati di sport trovano ciò che desiderano. Qui non solo puoi sguazzare, ma anche nuotare fino all'isola balneare artificiale.
I laghi intorno a Monaco sono ben attrezzati per una giornata indimenticabile sull'acqua. Sia che tu stia guardando la bellezza della natura...Lago di Starnbergdivertiti o rilassati nelle acque turchesi delWalchenseevuoi rinfrescarti: ce n'è per ogni preferenza. Anche chi ama la diversità è interessatoTegernseeproprio dove potrete rilassarvi su diverse spiagge che offrono nuoto libero.
Data l'ampia scelta di possibilità, non c'è da stupirsi che i laghi balneabili nella regione di Monaco siano molto apprezzati. Quindi, se stai programmando un viaggio divertente quest'estate, qui troverai alcuni dei posti più belli dove nuotare e rilassarti. Sta succedendo qualcosa: prepara gli utensili da bagno!