Chiusura della A95: il cantiere provoca enormi ingorghi a Monaco!
L'11 giugno 2025 ci saranno cantieri e ingorghi sulla A95 vicino a Thalkirchen-Obersendling-Fürstenried. Previste restrizioni al traffico.

Chiusura della A95: il cantiere provoca enormi ingorghi a Monaco!
Oggi, 11 giugno 2025, a Monaco e dintorni si prevedono notevoli disagi alla circolazione a causa dei cantieri. Particolarmente interessato è il tratto della A95 tra Monaco-Fürstenried (uscita 3) e Monaco-Kreuzhof (uscita 2), dove si prevede un aumento del traffico e possibili ingorghi dalle 9:34 alle 16:00. Oggi. I lavori di costruzione stradale si estendono su una lunghezza di 500 metri e mirano a migliorare le infrastrutture, come ad esempio News.de riportato.
Sulla A95, che va da Monaco-Sendling-Süd a Eschenlohe, ci sono cantieri non solo oggi ma anche in altre zone. Forte Controllo del traffico Attualmente sulla A95 sono presenti diversi cantieri che potrebbero comportare ulteriori ritardi. Ad esempio, un altro tratto tra Mühlweiher e Monaco-Kreuzhof è chiuso fino alle 15:45. Oggi. Queste attività di costruzione fanno parte di un progetto più ampio volto a garantire la sicurezza del traffico e ammodernare le infrastrutture del traffico stradale.
Gestione del traffico e sistemi informativi
L'Amministrazione statale bavarese dell'edilizia ha creato un sistema completo di gestione del traffico che fornisce continuamente informazioni sul traffico in tutta la Baviera. Con il Sistema BayernInfo Gli automobilisti possono essere informati in tempo reale sugli ingorghi e sui cantieri. Il sistema non include solo dati su 55.000 km di strade, ma anche immagini in tempo reale provenienti da 260 webcam che forniscono una panoramica aggiornata del traffico.
Gli automobilisti che utilizzano regolarmente la A95 dovrebbero prepararsi a possibili ritardi e considerare percorsi alternativi. Autobahn GmbH, in collaborazione con la polizia e le istituzioni statali, garantisce che i lavori di costruzione si svolgano nel modo migliore possibile per aumentare la sicurezza sulle strade.
Suggerimenti per le persone colpite
Per sfruttare saggiamente il tempo trascorso negli ingorghi, gli automobilisti potrebbero, ad esempio, godersi podcast o musica. Pianificare bene i tempi di viaggio può anche aiutarti a evitare il traffico. Non fa male dare un'occhiata alle informazioni sul traffico attuale prima di partire. Per informazioni aggiornate puoi anche utilizzare l'app "BayernInfo Maps", che ha tutti gli ultimi resoconti a colpo d'occhio.
I cantieri sulla A95 sono il segnale degli investimenti necessari nelle infrastrutture, anche se causano disagi nel breve termine. Fortunatamente, parallelamente si stanno lavorando su diversi altri tratti dell'autostrada per garantire la sicurezza stradale a lungo termine e per rendere in futuro più piacevole la guida nella regione.
