Sprue si trova a Monaco: bomba della Seconda Guerra Mondiale Distribuita con successo!

Bewohner im Münchner Norden evakuiert: Weltkriegsbombe bei Bauarbeiten entschärft, zahlreiche Maßnahmen getroffen.
I residenti nel nord di Monaco hanno evacuato: la bomba della seconda guerra mondiale definisce numerose misure durante i lavori di costruzione. (Symbolbild/MM)

Sprue si trova a Monaco: bomba della Seconda Guerra Mondiale Distribuita con successo!

Kraepelinstraße, 80796 München, Deutschland - Il giorno di ieri, un organo esplosivo che è stato scoperto in un cantiere nel distretto di Schwabing ha causato l'eccitazione a Monaco. Durante i lavori di costruzione su Kraepelinstraße, nella curva a Bummstrasse, è stata trovata una bomba della seconda guerra mondiale di 250 chilogrammi. Come süddegs zeitung

La scoperta ha assicurato che numerosi edifici adiacenti, tra cui una clinica psichiatrica del Max Planck Institute e un gruppo residenziale per le persone con restrizioni fisiche, dovevano essere evacuate. Circa 400 persone sono state colpite dalle misure di evacuazione, mentre i pazienti della vicina clinica di Monaco non dovevano essere posti, poiché solo due dei loro edifici erano nell'area critica. Queste erano l'accettazione delle merci (casa 27) e una ex casa a letto vuota (casa 3).

Disgrazia correttamente

La bomba si era rotta in due parti, ma il detonatore rimase intatto. Al fine di alleviare le possibili ondate di pressione nel disinnesto, i servizi di emergenza hanno costruito un muro di cemento attorno al corpo esplosivo. L'area intorno alla bomba è stata isolata e, nonostante gli appartamenti e le strutture evacuati, gli specialisti raggiungono il riuscito disinnesco intorno alle 22:00. I vigili del fuoco hanno dato il tutto chiaro poco dopo e le evacuazioni potrebbero essere sollevate poco dopo.

Tali reperti non sono rari a Monaco, soprattutto perché la città è stata pesantemente bombardata nella seconda guerra mondiale e il servizio di compensazione degli ordigni valuta regolarmente il rischio di esplosivi ancora esistenti. Un altro incidente, che ha recentemente messo alla prova la sicurezza regionale, ha avuto luogo a Rüdesheim Am Rhein, dove sono state scoperte sette bombe della seconda guerra mondiale. Come rtl , il disturbo di un tale impatto è spesso causato da esplosioni controllate.

Per il Monaco, questo incidente ha mostrato ancora una volta che il passato rimane vivo nelle vecchie mura della città. Il pericolo da esplosivi nascosti fa parte della storia con cui la comunità della città deve affrontare regolarmente.

Details
OrtKraepelinstraße, 80796 München, Deutschland
Quellen