Nuovo centro di quartiere a Sendling-Westpark: un pugno nell'occhio diventa un gioiello!
Sendling sta progettando un nuovo centro di quartiere per migliorare i servizi locali, la costruzione inizierà nel 2026 sulla Fürstenrieder Straße.

Nuovo centro di quartiere a Sendling-Westpark: un pugno nell'occhio diventa un gioiello!
Recentemente è stato presentato il progetto per un nuovo centro di quartiere a Monaco-Sendling-Westpark, che sarà situato sulla Fürstenrieder Straße, all'angolo con Waldfriedhofstraße. Il capo del comitato distrettuale Günter Keller ha definito l’attuale immobile, che dovrebbe finalmente essere reso attraente, un “pugno nell’occhio”. Il nuovo centro contribuirà a migliorare i servizi locali e a rendere il quartiere più vivace. La domanda di costruzione verrà approvata alla fine del 2024, mentre l’inizio effettivo dei lavori è previsto per il 2026.
Il concept prevede che ai piani inferiori siano collocate le filiali di una catena di alimentari, di un discount e di una catena di drugstore. Ai piani superiori verranno realizzati nuovi appartamenti. Un fast food esistente sulla Fürstenrieder Straße verrà integrato nel nuovo edificio in modo da garantire l'accessibilità per i residenti. L'amministrazione comunale sta riprogettando la piazza sulla Waldfriedhofstrasse, mentre un edificio basso rimane sotto tutela monumentale e la sua conservazione è quindi garantita. tz.de riporta che...
Partecipazione dei cittadini
Il comitato distrettuale di Sendling-Westpark, sotto la guida di Günter Keller, è sempre attento ai cittadini. Il sito web ufficiale del comitato distrettuale contiene informazioni sulle persone di contatto e sulle istituzioni del distretto, nonché i verbali delle riunioni. I cittadini hanno la possibilità di esprimere le loro preoccupazioni durante le riunioni mensili della BA alla voce “I cittadini dicono la loro”. Inoltre, ogni autunno viene organizzato un incontro dei cittadini in cui è possibile presentare le domande. Questo impegno dimostra quanto siano importanti le opinioni dei residenti per la progettazione futura del loro spazio abitativo. stadt.muenchen.de informa che...
Un progetto futuro per il quartiere
Con lo sviluppo di questo centro di quartiere, Monaco non vuole solo migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti, ma anche cambiare il volto del quartiere. Una gamma diversificata di offerte residenziali, di ristorazione e di vendita al dettaglio crea un centro a beneficio di tutte le generazioni. Mentre altri quartieri di Monaco stanno vivendo sviluppi simili, il compito a Sendling-Westpark rimane una sfida entusiasmante.
I progressi in questo senso sono particolarmente importanti perché, come dice il proverbio: “qualcosa sta succedendo”. I progressi sono promettenti e i cittadini possono aspettarsi un vivace scambio sul nuovo progetto. Ciò non solo riscrive un pezzo di storia, ma apre anche un nuovo futuro per Sendling-Westpark.
