Autovelox mobili a Monaco: dove oggi devi guidare con particolare attenzione!
Posizioni attuali degli autovelox a Sendling e Monaco il 24 settembre 2025: informazioni sui controlli di velocità e sulle multe.

Autovelox mobili a Monaco: dove oggi devi guidare con particolare attenzione!
A Monaco di Baviera sono sempre disponibili nuovi autovelox mobili e oggi non fa eccezione. Le autorità monitorano la velocità degli utenti della strada su un totale di sette strade. Sia nel centro storico che nelle zone periferiche della città, la sorveglianza rimane uno strumento importante per migliorare la sicurezza stradale. News.de riferisce che gli autovelox utilizzati possono cambiare rapidamente, il che rende la guida in Europa particolarmente emozionante.
Le attuali posizioni degli autovelox segnalate il 24 settembre 2025 sono:
- Dietmar-Keese-Bogen (Aubing-Lochhausen-Langwied): 50 km/h
- Albert-Roßhaupter-Straße (Sendling-Westpark): 30 km/h
- Am Einlaß (Altstadt-Lehel): 50 km/h
- Fürstenrieder Straße (Sendling-Westpark): 50 km/h
- Aschheimer Straße (Berg am Laim): 50 km/h
- Sternstraße: 50 km/h
- Oberföhringer Straße (Bogenhausen): 30 km/h
I controlli della velocità non sono solo fastidiosi, ma hanno anche uno scopo chiaro: migliorare la sicurezza stradale e ridurre al minimo gli incidenti causati dall'eccesso di velocità, spiega Catalogo delle multe.
Multe e conseguenze
Quando si tratta di velocità, le cose possono diventare rapidamente costose. Le multe in Germania sono regolate secondo un catalogo nazionale che determina quanti punti e penalità sono dovuti per eccesso di velocità. Nelle aree urbane, ad esempio, superare i 21 km/h può comportare un punto e una multa di 115 euro. Le sanzioni sono enormi, soprattutto per chi supera i limiti di velocità: chi supera i 70 km/h rischia una multa fino a 800 euro e un'interdizione alla guida di tre mesi ADAC.
Questi controlli non solo vanno a vantaggio della sicurezza, ma rappresentano anche una lucrativa fonte di reddito per i comuni. Secondo quello Catalogo delle multe I sistemi di illuminazione possono generare grandi quantità di denaro che possono essere utilizzate per progetti infrastrutturali. In città come Monaco, Berlino e Colonia gli introiti derivanti dalle multe non sono trascurabili.
Conclusione: occhio alla velocità
Gli autovelox mobili a Monaco sono un chiaro segnale che i controlli di velocità vengono presi sul serio. Se rispetti le regole potrai circolare per le strade in tutta tranquillità senza doverti preoccupare di una multa salata. Pertanto: guidate sempre lentamente e tenete d'occhio i limiti di velocità: questo non va solo a vantaggio del vostro portafoglio!