Nuovo centro specializzato Westpark: assistenza medica per la Zelanda!
L'Holland Hospital e l'UM Health fondano il Westpark Specialty Center in Zelanda per migliorare l'assistenza medica locale entro il 2027.

Nuovo centro specializzato Westpark: assistenza medica per la Zelanda!
Stanno accadendo molte cose in Zelanda, Michigan: l'Holland Hospital e l'Università del Michigan Health hanno collaborato per aprire un nuovo capitolo nell'assistenza medica. Il 22 ottobre 2023 si è svolta la cerimonia di inaugurazione del Westpark Specialty Center, il cui budget è previsto per l'enorme cifra di 45 milioni di dollari. Questo ambizioso progetto si estende su una superficie di 63.000 piedi quadrati e sarà la terza struttura nel campus Westpark dell'Holland Hospital. Sentinella dell'Olanda riferisce che il centro dovrebbe aprire nel 2027.
Ma cosa rende così speciale il Centro specializzato Westpark? È molto chiaro: la struttura offrirà servizi medici specialistici direttamente in loco. Ciò elimina il fastidio di recarsi a Grand Rapids per molti pazienti che in precedenza dovevano viaggiare per trattamenti simili. Patti Van Dort, CEO dell'Holland Hospital, che ha le sue radici in Zelanda e una carriera presso l'ospedale che dura da quasi 40 anni, sottolinea l'importanza di questa assistenza locale. Volpe17 informa che il centro ha inoltre effettuato un'analisi completa delle esigenze dei pazienti nella regione Olanda/Zelanda al fine di adattare i servizi offerti alle esigenze dei residenti della comunità.
Una varietà di servizi medici
Il nuovo centro fornirà un’ampia gamma di servizi medici, tra cui cure pediatriche, servizi di ginecologia, terapie di infusione specialistiche, nonché test di laboratorio avanzati e posizioni di radiologia come raggi X e risonanza magnetica. Nello spirito della cura olistica sarà allestita anche una farmacia specializzata. Secondo Patti Van Dort, l'obiettivo è fornire i servizi medici più comunemente necessari il più vicino possibile ai pazienti.
L'inizio della costruzione del centro specializzato Westpark è previsto per l'inizio di dicembre e il completamento è previsto in circa 20 mesi. Ciò renderà il centro un punto di contatto cruciale per i pazienti della regione che apprezzano un’assistenza sanitaria di qualità.
Una forte alleanza
La collaborazione tra l'Holland Hospital e l'Università del Michigan Health è considerata promettente da entrambe le parti. David Miller, CEO di Michigan Medicine, sottolinea nel reportage Sentinella dell'Olanda, quanto sia importante questo passo per lo sviluppo dell’assistenza sanitaria nel Michigan occidentale. L’alleanza strategica mira non solo a fornire ai pazienti l’accesso a specialisti di livello mondiale, ma anche a fornire servizi medici innovativi a livello locale.
L’apertura del Centro specialistico Westpark nel 2027 rappresenterà un passo importante verso un’assistenza medica basata sui bisogni. I responsabili si sono dimostrati molto bravi in questo progetto e sembra che il centro diventerà presto una parte indispensabile della comunità della Zelanda e dei dintorni.