Scopri la storia di Kleves: tour sul cimitero della foresta di 100 anni!

Scopri la storia di Kleves: tour sul cimitero della foresta di 100 anni!
Merowingerstraße 124, 47533 Kleve, Deutschland - Se sei interessato alla storia, troverai un'opportunità speciale a Kleve: The Forest Cemetery su Merowingerstrasse, che guarda indietro oltre 100 anni di storia, è considerata una vivace testimonianza del passato di Klever. La guida della città Wiltrud Schnütgen guiderà attraverso l'impressionante struttura sabato 22 giugno. In questo tour di due ore, i partecipanti possono sperimentare pietre straordinarie, monumenti e storie sulle vecchie famiglie di Klever ed eventi significativi da vicino.
Il tour inizia alle 11 al Merowingerstrasse 124. Per solo nove euro, le persone interessate possono fare un viaggio nella storia. Le registrazioni sono possibili online su www.kleve-tourismus.de O per telefono nell'economia, Tourismus & Marketing Stadt Kleve (WTM) al 02821/84806. Se non ce la fai il 22 giugno, il 7 settembre, hai la prossima opportunità di fare un tour.
Memorie di Karl Leisner
Un altro aspetto importante della storia di Klever è il monumento in onore di Karl Leisner, che è anche in città. Leisner nacque il 28 febbraio 1915 a Rees e morì il 12 agosto 1945 a Planegg. È cresciuto a Flandrischen Straße 11 ed è stato benedetto il 17 dicembre 1944 nel campo di concentramento di Dachau. La sua beatificazione in seguito ebbe luogo il 23 giugno 1996. Leisner mostra un impressionante memoriale, progettato dallo scultore Bert Gerresheim e dal suo assistente Francisco Ces Hernandez.
Il monumento è costituito da una stele a più parti, un busto e simboli delle sue sofferenze, compresi i suoi prigionieri nel campo di concentramento di Sachsenhausen e nel campo di concentramento di Dachau, che sono incisi in modo impressionante nella stele. Ci sono anche simboli religiosi di fronte alla stele che rappresentano l'agonia di Gesù. Questo monumento non è solo un tributo al leisner, ma anche un promemoria urgente e ricorda gli orrori della guerra e il potere della fede.
un luogo di commemorazione
Il cimitero della foresta e il monumento per Karl Leisner fanno parte di una vasta infrastruttura culturale e storica a Kleve. La città ha molto da offrire in termini di monumenti e siti storici che incoraggiano i visitatori a riscoprire il passato. Quindi, se sei a Kleve durante questo periodo e hai un buon talento per esplorazioni storiche, non dovresti mai perdere le prossime visite guidate.
L'opportunità di affrontare la storia di Klever e anche dare un'occhiata alle importanti tombe, è molto apprezzata dagli organizzatori e rende Kleve un posto interessante per la gente del posto e per i turisti.
Details | |
---|---|
Ort | Merowingerstraße 124, 47533 Kleve, Deutschland |
Quellen |